Chase Carey: “La F1 ricomincerà in Estate”

23 Marzo 2020 - 21:55
|

Il capo di Liberty Media ha rilasciato una dichiarazione per tutti i fan della Formula 1




Dopo l’ennesimo rinvio (stavolta del Gp dell’ Azerbaijian) Chase Carey, il grande capo della Formula 1, ha rilasciato una dichiarazione al sito ufficiale della F1 per chiarire quali saranno le prossime mosse.

“Nelle ultime settimane Formula 1, la FIA e le dieci squadre sono state concordi nell’applicare una risposta veloce e decisiva all’evolversi della pandemia di COVID-19. Al momento nessuno può sapere quando la situazione migliorerà ma quando succederà noi saremo pronti a tornare a gareggiare. Siamo tutti determinati ad offrire ai nostri tifosi lo spettacolo del Campionato Mondiale 2020”.

Carey ha continuato, anticipando che probabilmente ci saranno ulteriori rinvii rispetto al calendario attuale: “Sappiamo che probabilmente ci saranno ulteriori modifiche rispetto al calendario attuale ma prevediamo di iniziare la stagione durante l’Estate con un calendario rivisto che conti fra le 15 e le 18 gare. Come abbiamo già annunciato, utilizzeremo il periodo della pausa estiva per gareggiare e pensiamo che la stagione terminerà più avanti rispetto al weekend del 27-29 Novembre attualmente previsto dal calendario.”

Il capo di Liberty Media ha tenuto a precisare che però, al momento, non c’è alcuna bozza di questo nuovo calendario: “Vista la rapidità con cui la situazione si evolve, al momento è impossibile stilare una bozza di calendario. Siamo in continuo contatto con tutti i Paesi che ospiteranno le gare e cercheremo di avere le idee più chiare al riguardo nel mese prossimo”.

Carey ha concluso dicendo che nel frattempo la Formula 1 continuerà a promuovere le iniziative che terranno compagnia ai fan fino alla ripresa del Campionato. Fra queste i Gran Premi virtuali e contenuti inediti della serie Netflix “Drive to Survive”.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © FIA

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: