ULTIM’ORA | Confermato il GP di Spagna per il 2020

2019 Spanish Grand Prix, Sunday - LAT Images

Trovato l'accordo tra FIA e circuito di Catalunya, in occasione del 50° anniversario di corse a marchio F1 sul tracciato spagnolo

Fulmine a ciel sereno nella composizione del calendario della F1. E’ stato annunciato, infatti, l’accordo tra FIA e circuito di Catalunya (coalizione formata da Governo della Catalogna, Real Automovil Club de Catalunya (RACC) e Montmeló Town Council) per la presenza della tappa spagnola nel roster del prossimo anno. Un accordo che, almeno per il 2020, allontana l’ipotesi di un futuro senza Spagna in F1.

© Formula1.com

Chase Carey, Presidente e CEO della F1, ha commentato con entusiasmo l’accordo: “Siamo orgogliosi di confermare che il GP di Spagna sarà presente nel calendario 2020 della F1. La decisione di continuare a presenziare in un pilastro del motorsport in Spagna, una nazione con una grande tradizione motoristica, originante dall’inizio dello scorso secolo, è parte della nostra strategia di preservare le radici europee della F1, che al contempo si sta espandendo in altri nuovi territori. La buona volontà del promotore di far parte della F1 nel 2020 è prova dell’abilità sportiva di recitare la parte di catalizzatore, per le nazioni, per ospitare eventi mondiali, ed inoltre avere un impatto positivo nell’area economica. Nei mesi successivi continueremo i nostri incontri per valutare le possibilità di un’estensione di questo vantaggioso accordo. Nel frattempo, voglio ringraziare Quim Torra, il Presidente della Catalogna, per il suo vitale supporto in queste negoziazioni, nella speranza di celebrare un fantastico 50° Gran Premio di Spagna nel 2020, il 30° disputato su uno dei circuiti più esigenti tecnicamente nel calendario del Mondiale“.

Immagine in evidenza: © Mercedes AMG F1 Team / LAT Images

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Carbonara
Francesco Carbonara, 20 anni, diplomato al liceo scientifico, studio Economia e Commercio a Bari. Benché amante dello sport in senso trasversale, il mio cuore è riservato solo a MotoGP, Calcio e F1. Le 2 ruote meglio vederle, le 4 meglio guidarle. Il mio fine? Trasmettervi, con limpidezza ed eleganza, la mia passione per il motorsport.

Lascia un commento! on "ULTIM’ORA | Confermato il GP di Spagna per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*