Bottas e Mercedes dominano le FP3 in Ungheria

18 Luglio 2020 - 14:06
|
GP Ungheria 2020

Bene anche Racing Point e Leclerc, mentre sembrano più indietro Vettel e le Red Bull




Mercedes ancora davanti a tutti anche nella terza ed ultima sessione di prove libere all’Hungaroring. Il team tedesco è riuscito a piazzare entrambi i suoi piloti in cima alla classifica dei tempi, con Valtteri Bottas davanti a Lewis Hamilton. Tra il finlandese e l’inglese ci sono appena 42 millesimi, sintomo di come le qualifiche saranno tirate fino all’ultimo cm di pista. La lotta, però, si infiamma anche alla loro spalle, con una Racing Point di grande livello anche sul giro secco, in battaglia con una Ferrari più pimpante rispetto all’Austria. Sergio Perez si prende il terzo tempo delle FP3 a poco meno di due decimi da Bottas, con Leclerc 4° a tre decimi e Stroll a mezzo secondo abbondante.

Sembra, in apparenza, più in difficoltà del previsto la Red Bull, che ha lamentato diversi problemi nella guida su una pista teoricamente favorevole. Verstappen (autore di un testacoda) non va oltre il 6° posto, mentre Albon è addirittura 11° a più di un secondo da Bottas. Invece, dopo la brillante FP2 di ieri sotto la pioggia, torna un po’ in ombra Sebastian Vettel, 8° e a sei decimi dal tempo di Leclerc. Da segnalare anche la buona prova di Russell con la Williams, 14° e con buone chance di lottare per entrare in Q2.

Infine, la grande incognita delle qualifiche sarà la pioggia, prevista già per queste ultime libere, ma ancora incombente nelle prossime ore.

Classifica completa delle FP3 in Ungheria
© F1 | Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG F1 | Twitter Page

Non ci sono commenti