Alpha Tauri, ecco la AT01

L'erede della Toro Rosso è stata svelata nel corso di un evento a Salisburgo

La Toro Rosso diventa Alpha Tauri ma non dimentica il suo DNA italiano. La nuova macchina, che cambia anche denominazione ripartendo dalla sigla AT01, è stata appena svelata a Salisburgo, a margine di un evento in cui hanno sfilato i capi di moda dell’omonimo brand di proprietà della Red Bull. L’evento è stato aperto da David Coulthard che ha accolto sul palco i due piloti della scuderia di Faenza per il 2020, Pierre Gasly e Daniil Kyvat.

© Scuderia Alpha Tauri, Twitter account.

Ciò che salta immediatamente agli occhi è il cambio totale della livrea con il bianco che si sposa perfettamente con il blu navy e il logo del brand Alpha Tauri che campeggia sul cofano motore. Dal punto di vista tecnico saltano subito agli occhi i badgeboards laterali “seghettati” mentre il muso sembra non aver seguito la via dello snellimento di altre squadre. ma sull’argomento tecnico vi invitiamo a rimanere collegati sul nostro sito per la consueta analisi tecnica.

© Scuderia Alpha Tauri, Twitter account.

Sul palco hanno parlato i piloti Gasly e Kyvat, entrambi molto motivati per questa nuova stagione, e il Team Principal Franz Tost che ha parlato di una macchina che ha dato ottime risposte in galleria del vento e con la quale si aspetta di poter arrivare nella top 5 del Campionato Costruttori. La squadra si sposterà ora a Misano dove domani effettuerà lo shakedown della monoposto con entrambi i piloti al volante.

Immagine in evidenza: © Scuderia Alpha Tauri, Twitter account.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Francesco Bafaro
Laureato in Lettere, specializzando in Filologia Moderna. Seguo la Formula 1 da quando ero piccolissimo, nello scrivere cerco di unire la passione per il Motorsport con quella per la Letteratura. In fondo i piloti che ogni domenica si sfidano in pista sono proprio come gli eroi dell' Epica classica e cavalleresca!

Lascia un commento! on "Alpha Tauri, ecco la AT01"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*