WEC | Toyota riconferma in toto la sua line-up piloti per il 2023

Buemi, Hartley e Hirakawa rimangono sulla #8 campione in carica mentre Conway, Kobayashi e Lopez resteranno sulla #7

“Squadra che vince non si cambia”: la Toyota ha agito così per il WRC (link) e ora anche per il WEC. La prossima stagione del mondiale endurance vedrà la casa nipponica competere con la stessa line-up piloti che viene del tutto riconfermata. Di conseguenza, rivedremo Mike Conway, Kamui Kobayashi e José Maria Lopez sulla GR010 Hybrid #7 e i campioni del mondo in carica Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Ryo Hirakawa sulla Hypercar #8. Confermato anche Kobayashi nel ruolo di team principal della squadra che punterà a riconfermarsi regina di Le Mans nell’anno del centenario contro Peugeot, Ferrari e Porsche.

“Abbiamo raggiunto tutti i nostri risultati questa stagione con le vittorie di Toyota a Le Mans, Fuji e al mondiale endurance.”, le parole di Kobayashi. “Ma nel 2023 avremo ancora più avversari da battere, per cui dovremo migliorarci e rendere il nostro team e macchina ancora più forti. I piloti sono una parte importante dell’equipaggio e io sono felice di correre di nuovo insieme a Mike, José, Séb, Brendon e Ryo. Condividiamo un grande spirito all’interno del team e corriamo come una famiglia”.

“Questa è la grande forza della nostra squadra, dobbiamo fidarci a vicenda nella prossima stagione per essere i più forti possibile con la concorrenza in Hypercar. Non vediamo l’ora di correre contro gli altri costruttori che hanno vinto a Le Mans in passato, vincere la 24 ore nell’anno del centenario sarà un grande traguardo per tutti, ma sarà anche molto difficile con la competizione che ci spingerà al limite. Questa è una battaglia che tutti volevamo nel motorsport e credo sarà molto eccitante per i tifosi”.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Toyota riconferma in toto la sua line-up piloti per il 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*