Rally Estonia, SS13: Rovanperä “vola” sempre più in alto e allunga su Breen

Il vantaggio del finlandese Toyota sull'irlandese Hyundai è salito a 35.7 secondi, Neuville rimane terzo davanti ad Ogier ed Evans

Kalle Rovanperä continua ad impressionare e a demolire i suoi avversari. Nell’apertura della seconda giornata del Rally Estonia, il giovane talento finlandese di casa Toyota si è portato a casa un’altra vittoria di tappa ma, soprattutto, ha allungato il suo vantaggio sul suo primo inseguitore a 35.7 secondi. Di essi, egli ne ha guadagnati ben 14 nella SS10 e altri 10 nella SS12. Una prova di forza fin qui maiuscola per Rovanperä che non si vuole fermare certo qui.

Rimane stabile al secondo posto Craig Breen. L’irlandese della Hyundai aveva fatto bene nella prima giornata a non lasciare scappare il leader del Rally Estonia, ma oggi nemmeno lui sembra tenere il passo di un Kalle inarrestabile. Ciò non toglie nulla alla grande prestazione di Breen che ora ha un gran vantaggio di oltre 46 secondi sul gruppo dietro di lui che si sta giocando il podio.

E parlando della terza posizione, al momento Thierry Neuville si mantiene in quella posizione stando davanti a Sébastien Ogier che però gli è a soli 4.5 secondi. Più staccato invece Elfyn Evans quinto a 23.2 secondi dal suo compagno di squadra Visti i distacchi dei primi due, questa potrebbe essere la lotta più interessante da seguire per l’ultima parte di questo evento. Al sesto posto troviamo Teemu Suninen della M-Sport Ford, a seguire Pierre-Louis Loubet settimo sulla Hyundai della 2C Competition.

In ottava posizione rimane stabile Alexey Lukyanuk, sempre in testa nella classe WRC3 con la sua Skoda Fabia Evo. Poi dietro rimane una classifica ancora da stabilire, dato che la SS13 era stata interrotta per un cappottamento di Nikolay Gryazin che ha portato la direzione gara ad esporre la bandiera rossa. Ciò non ha permesso ad Ostberg, Fourmaux e Bulacia di disputare la prova, e a loro gli sarà assegnato probabilmente un tempo d’ufficio. Ritirato invece Emil Lindholm dopo un botto nella SS12 che ha danneggiato seriamente la sua Skoda.

Immagine in evidenza: © Toyota GAZOO Racing WRT / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rally Estonia, SS13: Rovanperä “vola” sempre più in alto e allunga su Breen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*