Antonio Felix Da Costa vola in pole position a Berlino

Seconda pole position in due giorni per il leader del campionato. Seguono Buemi ed un incredibile Lynn. Indietro Vandoorne ed Evans

Antonio Felix Da Costa continua a dominare la scena nel gran finale della Season 6 di Formula E a Berlino. Dopo aver vinto la gara di ieri, il portoghese della DS Techeetah ha conquistato la pole position anche nel secondo round sul percorso invertito del circuito di Tempelhof, la seconda per lui in due giorni e la quarta in carriera in Formula E che gli consente di aumentare il suo vantaggio in campionato a ben 44 punti.

Il leader del campionato in Superpole ha realizzato un super giro fermando il cronometro in 1:06.442 rifilando ben quattro decimi a Sebastien Buemi, che nonostante abbia chiuso in prima posizione la fase a gruppi deve accontentarsi della seconda posizione sulla griglia di partenza nella gara di oggi. In terza posizione partirà un ottimo Alex Lynn, capace di portare la sua Mahindra al terzo posto partendo dall’ultimo gruppo nella prima parte delle qualifiche e in Superpole è riuscito a precedere per soli due millesimi Nyck De Vries, quarto in qualifica e ancora una volta molto positivo con la sua Mercedes. Robin Frijns e Lucas Di Grassi completano il gruppo dei partecipanti alla Superpole chiudendo in quinta e sesta posizione, non riuscendo entrambi a migliorare il tempo che gli ha permesso di accedervi.

Fuori dalla Top6 Oliver Rowland, settimo davanti al due volte Campione in carica Jean-Eric Vergne che occupa l’ottava posizione. Anche oggi Sam Bird sarà chiamato a risalire la classifica dalla nona posizione, con Edoardo Mortara a completare la Top-10 davanti a Maximilian Gunther, undicesimo dopo la squalifica ricevuta dopo la gara di ieri. Saranno chiamati ad una rimonta anche André Lotterer e Stoffel Vandoorne, rispettivamente in 12° e 13° posizione, mentre Mitch Evans è più indietro, relegato addirittura in 17° posizione con la Jaguar autore di una pessima qualifica anche con il 23° tempo di James Calado.

Appuntamento alle h.19 per la gara di oggi, in diretta su Eurosport 1 e Canale 20.

Immagine in evidenza: © FIA Formula E Media Area

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Antonio Felix Da Costa vola in pole position a Berlino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*