WEC | Svelata la Alpine A480 per il mondiale 2021

Presentato online il nuovo prototipo della Alpine con la quale tenterà l'assalto alla 24 ore di Le Mans di quest'anno

La Alpine, nello stesso anno in cui farà il suo debutto in Formula 1, tornerà a lottare per la vittoria generale alla 24 ore di Le Mans. Il team Signatech, ora noto come Alpine Elf Matmut Endurance Team, ha svelato in giornata la A480, l’auto con la quale il costruttore disputerà il mondiale WEC 2021 nella nuova classe Hypercar. I piloti che la guideranno saranno i francesi Nicolas Lapierre (che ritorna con la squadra), Matthieu Vaxiviere e il brasiliano Andre Negrao.

Ovviamente il prototipo in questione non ha niente in comune rispetto alle Hypercar di Toyota e Glickenhaus. Infatti, la A480 non è altro che la vecchia Rebellion R13 Gibson (Oreca) che corse in LMP1 negli anni scorsi e che è stata brandizzata e riverniciata con i colori della Alpine. La squadra ha già condotto una sessione di test sul circuito di Aragon in Spagna ed è attesa insieme alle sue avversarie al debutto nel WEC alla prima gara a Spa-Francorchamps.

La 6 ore belga è in programma il sabato 1 maggio, mentre i test preseason del WEC 2021 si svolgeranno la settimana prima tra il 26 e il 27 aprile.

Immagine in evidenza: © Alpine Endurance Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Svelata la Alpine A480 per il mondiale 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*