Hartley porta al top la Toyota TS050 nelle ultime libere

Il neozelandese mette la TS050 Hybrid davanti a tutti per la prima volta nel week-end. La Ferrari comanda in GTE PRO

La Toyota tenta di rispondere alla supremazia dei team privati e Brendon Hartley si prende il miglior tempo nella terza sessione di prove libere in Bahrain. Il neozelandese sulla TS050 Hybrid #8 ha girato in 1’44”285 in mattinata, restando comunque a quasi due secondi dal tempo della Rebellion #1 di Bruno Senna ottenuto ieri. Va sottolineato che le seconde libere erano state disputate con il buio e dunque con una pista più veloce, per cui i giapponesi potrebbero dire la loro nelle qualifiche pomeridiane.

Il secondo tempo è della Ginetta #5 di Ben Hanley che si è piazzato a solo un decimo dal battistrada. Il terzo tempo assoluto corrisponde al primo di classe LMP2, con l’Oreca 07 Gibson #22 dello United Autosports che ha piazzato un incredibile 1’45”970 grazie a Philip Hanson. In quarta e quinta piazza ci sono ancora vetture della classe cadetta, in particolare la #37 del Jackie Chan DC Racing con Will Stevens e la #38 del Jota grazie a Roberto Gonzales. Il sesto tempo è dell’altra Ginetta, la #6 di Guy Smith in 1’46”886. Non va oltre la settima piazza la Rebellion #1 che si è concentrata sul passo gara. Ottava assoluta la Toyota #7, anch’essa molto lontana dai tempi di ieri. Piccolo passo in avanti per la Dallara #47 del Cetilar Racing, dodicesima assoluta con Andrea Belicchi in 1’49”857 che si è messo alle spalle due Oreca.

In GTE PRO rinasce la Ferrari 488 GTE dell’AF Corse, con la #71 di Davide Rigon al comando in 1’56”095. A meno di tre decimi troviamo l’Aston Martin #95 di Nicki Thiim che precede di tre millesimi la rossa #51 di Alessandro Pier Guidi. Più in difficoltà le Porsche visto che la prima è la #91 di Bruni-Lietz attarda di quasi due secondi dalla vetta.

In classe GTE AM le vetture tedesche dominano la scena, con la #86 del Gulf Racing al top in 1’57”221 grazie a Benjamin Barker. Segue da vicino la 911 RSR #77 del Dempsey Proton Racing affidata a Matt Campbell, mentre il terzo posto è dell’Aston Martin #98 affidata a Darren Turner. Alle 14:40 ora italiana scattano le qualifiche.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Hartley porta al top la Toyota TS050 nelle ultime libere"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*