Cadillac annuncia i suoi piloti per l’impegno WEC 2023

Saranno Richard Westbrook, Alex Lynn e Earl Bamber a guidare la V-Series LMDh per la prossima stagione del mondiale endurance

Due settimane dopo aver svelato la line-up per l’IMSA 2023, la Cadillac sceglie anche i piloti per il WEC 2023. Anche per il mondiale endurance ci saranno profili di alto livello al volante della V-LMDh gestita da Chip Ganassi Racing: insieme al confermato Richard Westbrook ci saranno Alex Lynn ed Earl Bamber a rappresentare il marchio GM sulle piste del prossimo campionato del mondo, tra cui la 24 ore di Le Mans del centenario a cui il costruttore americano farà ritorno dopo l’ultima volta nel 2002. Essi parteciperanno anche alla Rolex 24 di Daytona insieme agli altri piloti già annunciati per il 26-29 gennaio.

Richard ha nel suo palmares 11 vittorie nell’IMSA, di cui una di classe alla 24h Daytona nel 2018, e quest’anno ha fatto incetta di podi a Le Mans, Sebring, Daytona e Long Beach. Il suo connazionale britannico, invece, è una presenza fissa del WEC dal 2016 e nella categoria GTE Pro ha colto una vittoria di classe a Le Mans nel 2020 con Aston Martin insieme a due altre vittorie a Spa nel 2017 e 2018, una sull’Oreca LMP2 di G-Drive e l’altra sulla Vantage in GTE Pro. Infine, il neozelandese Earl conta due vittorie overall alla 24 ore francese su 5 partenze insieme al titolo mondiale WEC 2017, due successi alla 12h Bathurst e il titolo IMSA GTLM del 2019, tutti conquistati col marchio Porsche.

Immagine in evidenza: © Cadillac Performance / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Cadillac annuncia i suoi piloti per l’impegno WEC 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*