31 vetture iscritte alla 4 ore di Silverstone. Rebellion con due equipaggi

© Rebellion Racing - Twitter

Il team elvetico scenderà in pista con due vetture, nonostante l'annuncio di una singola R13 per tutta la stagione

Tra 10 giorni prenderà il via l’ottava stagione del FIA WEC, la seconda a disputarsi a cavallo di due anni. Ad aprire le danze di questo campionato sarà Silverstone che, per la prima volta, non vedrà più disputarsi una sei ore, bensì una quattro ore.

A prendere il via all’appuntamento di apertura saranno 31 vetture suddivise in 6 LMP1, 8 LMP2, 6 GTE Pro e ben 11 GTE Am. Gli abbandoni di ByKolles nella classe principale e di BMW e Ford tra le GT, hanno ridotto abbondantemente il numero di vetture al via di questa stagione.

A sorpresa, nonostante Rebellion avesse annunciato che avrebbe disputato il mondiale con una singola vettura, per la gara inaugurale ha deciso di portare in pista due R13 motorizzate Gibson. Oltre alla #1 presente in tutte le tappe, con Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato al via, correrà anche la #3 con Nathanael Berthon, Pipo Derani e Loic Duval.

In classe LMP2 il Cetilar Racing del trio italiano Belicchi-Lacorte-Sernagiotto farà il suo esordio nel mondiale. Confermata anche la presenza del Racing Team Nederlands che passa da telaio Dallara a quello Oreca.

Due vetture a testa per Aston Martin, Porsche e Ferrari, con quest’ultima che schiererà Miguel Molina nella #71, sostituto di Sam Bird, il quale ha deciso di concentrarsi esclusivamente sulla Formula E per questa stagione.

Tra le GTE Am, che come detto saranno undici, sono state iscritte quattro Ferrari, cinque Porsche e solo due Aston Martin.

Immagine in evidenza: © Rebellion Racing - Twitter

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "31 vetture iscritte alla 4 ore di Silverstone. Rebellion con due equipaggi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*