Formula E | Anteprima ePrix Londra 2021

Debutta il nuovo circuito dell'ExCel, con la Formula E che dopo 5 anni ritorna a Londra per i round 12 e 13 della Season 7

Dopo 5 anni la Formula E torna a correre nel Regno Unito per quello che sarà un doppio ePrix Londra davvero molto atteso. Non solo perché fa da tappa alla quart’ultima e terz’ultima gara del mondiale 2021, ma anche perché si ripresenta alla serie elettrica nella veste tutta nuova dell’ExCel, impianto multi-uso situato nel borgo del Newham.

Da lì nasce un circuito metà indoor e metà outdoor da 2.252 metri, 22 curve e due cambi di elevazione che evidenzieranno l’entrata nell’ExCel e la sua uscita. Il layout è stato ritoccato leggermente rispetto a quello annunciato due anni fa, ma conserva sempre le sue particolarità di una pista veloce e impegnativa, grazie anche alle curve strette a cui i piloti dovranno fare attenzione in fase di sorpasso.

Quello che seguono saranno dunque due appuntamenti potenzialmente cruciali per la lotta campionato. Il britannico della Jaguar Sam Bird è passato al comando della classifica piloti dopo la dominante vittoria di New York 2 e vuole approfittare del “fattore casa” per tentare l’allungo. I rivali però non mancheranno di certo, tra cui un Antonio Félix Da Costa voglioso di riconfermare la corona e la coppia Frijns-Cassidy che ha portato nelle ultime gare la Virgin in vetta alla classifica team.

Il double-header dell’ePrix Londra può essere vista anche come un’ultima occasione per molti piloti e team. Più di tutti la Mercedes, con Stoffel Vandoorne e Nyck de Vries obbligati a fare risultato dopo tre doppi zeri consecutivi per rientrare nella lotta. Ultima chiamata anche per Lucas Di Grassi (Audi) tra i pezzi da 90 e soprattutto André Lotterer (Porsche) e Sébastien Buemi (Nissan), cui stagione finora si è rivelata disastrosa.

Giorno (Round)SessioneOrarioDiretta TV
Venerdì 23 luglio (R12)
Prove libere 117:55-18:55
Sabato 24 luglio (R12)
Prove libere 209:55-10:40
Qualifiche11:45-13:15Sky Sport Action/sportmediaset.it
Gara 115:30Sky Sport 1/Sky Sport Collection/Mediaset 20
Domenica 25 luglio (R13)
Prove libere 308:55-09:55
Qualifiche10:45-12:15Sky Sport Action/sportmediaset.it
Gara 214:30Sky Sport 1/Sky Sport Collection/Mediaset 20
Le prove libere saranno trasmesse online sulle pagine social della Formula E
Immagine in evidenza: © Courtesy of Formula E

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix Londra 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*