F1 | GP Bahrain, maxi-rinnovo fino al 2036

Il Circuito Internazionale di Sakhir, che ha debuttato nel 2004, continuerà a rimanere nel calendario della Formula 1 per i prossimi 14 anni

Il GP Bahrain continuerà a far parte del calendario di Formula 1 per almeno altri 14 anni. Liberty Media ha infatti ufficializzato in data odierna il rinnovo con i promoter del Bahrain International Circuit di Sakhir che ospiterà le gare del campionato del mondo fino al 2036. Già dal suo debutto nel 2004 la tappa è diventata una dei classici moderni preferiti da piloti e tifosi per il suo layout che presenta una pista veloce, impegnativa e con molte opportunità di sorpasso. Sakhir sarà teatro della seconda sessione di test invernali (10-12 marzo), l’unica che si terrà a porte aperte e che precederà di una settimana l’inizio della stagione 2022 che prenderà il via proprio il 20 marzo con il GP Bahrain.

“Siamo felici che continueremo a correre il GP Bahrain fino al 2036 su un circuito che regala da sempre grandi corse e spettacolo ai nostri tifosi.”, le parole del capo della F1 Stefano Domenicali. “Dal 2004 abbiamo avuto grandi gare a Sakhir e non vediamo l’ora di tornare lì per l’inizio del mondiale 2022 che aprirà una nuova era per il nostro sport. Il Bahrain è stato il primo paese del Medio Oriente ad abbracciare la Formula 1 ed ha un posto molto speciale nel nostro sport. Voglio personalmente ringraziare il Principe Salman e il suo team per la dedicazione e il loro duro lavoro per questa partnership e attendo con ansia i tanti anni di corse che ci aspettano davanti a noi”.

Immagine in evidenza: © F1 Media / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | GP Bahrain, maxi-rinnovo fino al 2036"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*