F1 | Ufficializzato il programma dei test pre-season 2022

SILVERSTONE CIRCUIT, UNITED KINGDOM - JULY 15: The 2022 Formula 1 car launch event on the Silverstone grid during the British GP at Silverstone Circuit on Thursday July 15, 2021 in Northamptonshire, United Kingdom. (Photo by Charles Coates / LAT Images)

La prima sessione a Barcellona (23-25 febbraio) si terrà a porte chiuse mentre sarà prevista piena copertura per la seconda in Bahrain (10-12 marzo)

La Formula 1 ha reso noto ufficialmente date e luoghi dei test invernali prima del via del mondiale 2022. Come già anticipato da diverso tempo, per quest’anno i team avranno due sessioni da tre giorni ciascuno per provare le loro nuove monoposto F1. La prima si terrà a Barcellona il 23-24-25 febbraio e la seconda a Bahrain il 10-11-12 marzo, con quest’ultima che si terrà ad una settimana di distanza dal primo Gran Premio della nuova stagione.

La sessione sul Circuit de Catalunya sarà a porte chiuse: ciò significa che a Barcellona non ci saranno dirette TV, broadcast o live timing, ma solo resoconti con i miglior tempi a fine giornata. Una scelta dettata anche dai team che vorranno nascondersi e non svelare subito la versione definitiva della loro nuova vettura. Per Sakhir, invece, ci saranno dirette televisive e live timing, e i fan potranno andare sulle tribune a seguire i test. L’attesa per il mondiale F1 2022 cresce sempre di più, con Alpha Tauri, Alpine, Aston Martin, Ferrari, McLaren e Mercedes che hanno già rivelato la data di presentazione per le loro nuove monoposto.

Immagine in evidenza: © BY COURTESY OF PIRELLI

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | Ufficializzato il programma dei test pre-season 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*