Dakar 2022 – Day 9, camion: vince Nikolaev, Macik terzo!

La nona tappa di questa Dakar è andata in archivio con un’altra vittoria dello squadrone Kamaz

Eduard Nikolaev è stato perentorio oggi: vittoria netta, con passaggi tra i vari waypoint sempre in prima o in seconda posizione. Il russo ha chiuso davanti al connazionale Sotnikov per 2’34”. Questo risultato lascia invariata la situazione tra i due, con Sotnikov ancora a condurre la classifica generale con otto minuti di vantaggio.

A differenza di Nikolaev, però, Sotnikov non ha sempre bazzicato nelle posizioni alte della classifica: al quinto waypoint, infatti, Sotnikov era in settima posizione, seppur staccato di soli due minuti dal leader.  

Terza posizione per Martin Macik. Il ceco ha finalmente dato la zampata decisiva, con una prova solida. Le speciali veloci si confermano una delle sue specialità, con il pilota del team Iveco che ha dimostrato di saper andare velocissimo nonostante una Dakar abbastanza in ombra.
Quarto tempo per Anton Shibalov, che rimane terzo in classifica generale. Il pilota del team russo è stato più lento di Nikolaev di appena 3’29”, e ha preceduto Casale di appena 44 secondi. 

Proprio Casale potrebbe essere quello che sorride di più in questa giornata: dopo le notevoli prestazioni di Karginov, il cileno è riuscito a mettere ancora qualche minuto tra sè e il russo, che oggi ha chiuso settimo. Adesso il divario tra i due è di nuovo di 15 minuti, ma Karginov farà di tutto per conquistare la quarta piazza. 
Tra i due si è piazzato Ales Loprais, con 6’04” di ritardo da Nikolaev. 

Ottavo tempo per van den Brink, che ha preceduto di poco più di un minuto e mezzo il compagno di squadra e connazionale Versteijn. 

Immagine in evidenza: ©Kamaz Master Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2022 – Day 9, camion: vince Nikolaev, Macik terzo!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*