Dakar 2021 – Day2, camion: di nuovo Kamaz con Sotnikov

Il russo dello squadrone Kamaz bissa il successo di ieri nella tappa di apertura.

Siamo solo al secondo giorno di questa Dakar 2021, ma già possiamo azzardare dei pronostici abbastanza netti che, sventura a parte, difficilmente saranno ribaltati. Anche nel secondo giorno di gara, infatti, è stata la Kamaz a dominare.

A vincere la seconda tappa, di ben 457 chilometri, è stato Dmitry Sotnikov, che ha dominato dall’inzio alla fine questo secondo giorno di gara.
A seguire Sotnikov a distanza ravvicinata, è stato il compagno di squadra Airat Mardeev, secondo al traguardo di tappa, ma solo quinto in classifica generale. Per lui solo 3 minuti di ritardo al traguardo di tappa, ma quasi mezz’ora di ritardo in classifica generale.

Terzo classificato Siharei Viazovich, con il suo Maz della Sportauto. Il bielorusso, partito alla grande in questa edizione della Dakar, sembra poter essere l’unico in grado competere con i Kamaz. Il ritardo del bielorusso al traguardo è stato di 6’30”.
Dietro Viazovich troviamo l’altro storico pilota Maz: Vishneuski, che ha pagato esattamente un minuto di ritardo dal ‘collega’.

Quinta posizione per Martin Macik, seguito da Anton Shibalov con il terzo dei Kamaz. Shibalov, che ha pagato poco più di 14 minuti di ritardo da Sotnikov, è terzo in classifica generale con poco più di 22″ di ritardo sul tempo totale.
Settimo tempo di giornata per Martin Soltys con il suo Tatra del Buggyra Racing team.
Dietro di lui, con soli 52″ di ritardo, troviamo Ignacio Casale, al suo terzo giorno come pilota di camion. Casale, attualmente settimo in classifica generale, ha poco meno di 35′ di ritardo dal leader della classifica e si dice determinato nel dare battaglia fino all’ultimo.

Chiudono la top ten di giornata Martin van den Brink e Ales Loprais, che hanno vissuto una giornata poco complessa seppur abbastanza dura. I due che in classifica generale sono rispettivamente nono e sesto, potrebbero avere giornate più facili nelle prossime tappe, quando il fonod sarà leggermente più morbido e la superiore qualità dei Kamaz potrebbe essere messa leggermente in ombra.

Immagine in evidenza: ©Red Bull Content Pool

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2021 – Day2, camion: di nuovo Kamaz con Sotnikov"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*