Dakar 2022 – Day8, camion: vince Sotnikov, Karginov risale

Altro poker tranquillo per il team Kamaz, che ha letteralmente annichilito la concorrenza

Anche l’ottava tappa è stata vinta da Kamaz. Anche l’ottava tappa è stata vinta da Sotnikov, che continua a mantenere la prima posizione in classifica generale. Il pilota con il camion numero #500, che ha conquistato la terza vittoria di tappa in questa Dakar, ha staccato di soli 3’11” il compagno di squadra Andrey Karginov, che adesso ha solo undici minuti di distacco dal ceco Ales Loprais. Se Karginov dovesse sopravanzare il ceco, potrebbe esultare per una rimonta impressionante.

Proprio su Loprais, oggi sesto, Karginov ha recuperato quasi 19 minuti, e adesso tutto lo squadrone Kamaz lo aiuterà a completare il poker che certificherebbe ufficialmente lo strapotere della corazzata russa.
Terza posizione di giornata per Eduard Nikolaev, che è stato più lento di Karginov di esattamente tre minuti. Quarto tempo per il vincitore della settima tappa: Anton Shibalov. 

Dopo lo squadrone Kamaz, che ha visto tutti relativamente vicini, troviamo un vuoto di 12 minuti, con Casale che è stato il più veloce degli altri, chiudendo con 20’10” di ritardo dal vincitore di giornata. 
Settimo tempo per Martin Macik, che agguanta la nona posizione in classifica generale. 

Ottavo tempo per Janus van Kasteren, che consolida la sua sesta posizione in classifica generale. Questo gli permetterebbe di bissare il suo miglior risultato di sempre. 

Chiudono la top ten De Groot e Paskevicius. Giornata negativa per van den Brink, che consolida la settima posizione in classifica generale. 

Ventesima posizione odierna per Claudio Bellina, che ha sfruttato l’errore di navigazione di De Groot per recuperare una posizione in classifica generale. 

Immagine in evidenza: ©Kamaz Master Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2022 – Day8, camion: vince Sotnikov, Karginov risale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*