Un esordiente al volante della Lynk&Co: è Santiago Urrutia

28 Luglio 2020 - 9:52
|




A qualche giorno di distanza da un trailer che preannunciava l’imminente comunicazione del quarto pilota della Lynk&Co, il team svedese ha svelato le carte e reso noto il nome. Sarà l’esordiente nel mondiale Santiago Urrutia ad affiancare Thed Bjork al volante della 03 TCR nel team Cyan Performance. Per quanto riguarda il Cyan Racing, invece, ricordiamo che la coppia è formata dal quattro volte iridato Yvan Muller e dal giovane francese Yann Ehrlacher.

L’uruguaiano non è un rookie nel mondo delle vetture turismo, infatti la passata stagione ha chiuso il campionato TCR Europe con il terzo posto nella classifica piloti. Ha inoltre preso il via al TCR BeNeLux chiudendo la stagione con il quarto posto a tre punti dal pilota che lo precedeva. Su ventiquattro gare disputate non ha mai ottenuto una vittoria, ma ha raggiunto due volte il secondo e il terzo gradino del podio.

Il sudamericano ha iniziato con una lunga carriera nelle monoposto europee con le prime apparizioni nella Formula Abarth italiana ed europea nel 2011, salvo poi disputare una stagione completa l’anno successivo. Il 2013 è stato il momento del passaggio Formula 3 Open e il 2014 in GP3 a difendere i colori del team finlandese Koiranen GP. Chiusa la parentesi europea è volato in America a intraprendere il percorso della Road to Indy. Nel 2015 ha ottenuto il successo finale della Pro Mazda Series, mentre dal 2016 al 2018 è rimasto in Indy Lights portando a casa due secondi posti e un terzo, sempre nella classifica piloti.

Ricordiamo che il WTCR, dopo lo stravolgimento del calendario, prenderà il via il 12 e 13 settembre al Salzburgring per la Race of Austria, primo round stagionale. Il mini-campionato tutto europeo si concluderà dopo sei tappe e sedici gare all’Adria International Raceway il 14 e 15 novembre.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Cyan Racing - Twitter

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: