McLaren, riformato lo storico binomio con Gulf Oil

Annunciata una nuova partnership che rivedrà lo storico brand petrolifero americano apparire sulla McLaren in Formula 1 dopo 47 anni

McLaren e Gulf Oil tornano insieme in una nuova partnership. La notizia, già leakata negli ultimi giorni con alcune foto, è ora stata ufficializzata dalla casa di Woking in giornata odierna. La Gulf è una famosa compagnia petroliferia, nota sopratutto per aver sponsorizzato auto da corsa iconiche, molte delle quali hanno corso (e vinto) nella 24 ore di Le Mans. La loro livrea azzurra con la striscia arancione riecheggia subito ai grandi trionfi di alcune delle vetture più famose del motorsport come la Ford GT40, la Porsche 917K (usata da Steve McQueen nel film Le Mans) e anche proprio la McLaren F1 GTR che ha vinto il campionato GT negli anni 90.

Questo accordo permetterà al brand americano di diventare dal 2021 il fornitore di benzina e lubrificanti della McLaren, in Formula 1 e anche nel settore Automotive per le supercar prodotte dalla casa di Woking. Il marchio tornerà quindi ad apparire dopo 47 anni su una monoposto di Formula 1 a partire dal GP Gran Bretagna di questo week-end. L’ultima volta fu proprio con la McLaren nel 1973, quando la Gulf sponsorizzò la McLaren in F1 e anche nella serie Can-Am, molto popolare in quell’epoca. Il costruttore britannico torna quindi ad avere un partner in lubrificanti e oli dopo la scorsa partnership con BR Petrobras interrotta nel 2019.

“Siamo lieti di dare alla Gulf il bentornato alla McLaren in una nuova partnership che riunisce due marchi iconici”, afferma Zak Brown. “Gulf è parte della nostra grande storia e sono ben conosciuti per la loro innovazione ed eccellenza tecnica nella loro industria, valori che si allineano perfettamente con quelli della McLaren. Non vediamo l’ora di cominciare insieme la nostra partnership questa stagione”.

Di seguito il commento del CEO di Gulf Oil, Mike Jones. “Questa nuova ed eccitante partnership riporta il marchio Gulf nell’elité del motorsport. Siamo orgogliosi di lavorare insieme ad un brand che condivide le nostre future aspirazioni e la nostra ambizione per l’innovazione sia sulla strada che sulla pista. I libri di storia sono pieni di favole che dicono cosa abbiamo raggiunto insieme nel passato. Ora siamo di nuovo riuniti per scrivere il prossimo capitolo di questa partnership unica”.

Immagine in evidenza: © McLaren Media Centre

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "McLaren, riformato lo storico binomio con Gulf Oil"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*