Andrea Locatelli conquista la Superpole a Jerez

01 Agosto 2020 - 12:44
|

Cluzel e Oettl in prima fila




La Supersport è sempre più nel segno di Andrea Locatelli: il pilota bergamasco del team BARDAHL Evan Bros è riuscito a fare una netta differenza nel turno di qualifica, conquistando una fantastica Superpole a Jerez. Primo degli altri, ma staccato di ben 574 millesimi Jules Cluzel con la Yamaha del team GMT94. Completa la prima fila il tedesco Oettl con la Kawasaki del team Puccetti.

Il compagno Lucas Mahias è quarto, ad aprire la seconda fila. Con lui, a seguire, lo spagnolo Isaac Vinales e Corentin Perolari. Settima piazza per Raffaele De Rosa, in un weekend davvero difficile per MV. Manuel Gonzalez (Kawasaki ParkinGO Team) chiude 8°, a precedere Hikari Okubo (Dynavolt Honda) ed il primo pilota del WorldSSP Challenge Axel Bassani, decimo.

L’estone Hannes Soomer (Kallio Racing) è 11° davanti a Steven Odendaal (EAB Ten Kate Racing), un po’ sottotono dopo ottimi turni di libere. Capitolo italiani: Federico Fuligni è 18° mentre chiude la classifica Luigi Montella, autore dell’ultimo crono con la Yamaha del DK Motorsport.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti