Ecco la lista di piloti e squadre per il World Supersport 300!

21 Gennaio 2020 - 21:25
|

Ufficializzati i piloti che prenderanno parte alla stagione 2020 del Campionato del Mondo FIM Supersport 300




La Supersport 300 conferma nel 2020 una griglia di partenza a dir poco colma ed affollata: saranno infatti ben 50 i partecipanti alla quarta stagione del campionato. Seguendo la regola introdotta già dalla scorsa stagione, saranno solo 36 i piloti che potranno prendere parte alla gara domenicale. I primi 30 piloti più veloci nelle Prove Libere andranno a schierarsi in griglia, raggiunti dai migliori sei al termine della Last Chance Race.  

Saranno in tanti a cercare di colmare il vuoto lasciato da Manuel Gonzalez, passato in Supersport insieme al ParkinGO Team che cercherà di confermarsi campione nella cilindrata minore con Tom Edwards e Filippo Rovelli. A tenere banco sarà senza dubbio la sfida tra Ana Carrasco (Kawasaki Provec WorldSSP300) e l’olandese Scott Deroue con MTM Racing Team, più volte ai ferri corti nella corsa al titolo.

Non da meno saranno i veterani della categoria: Mika Perez (PRODINA IRCOS Team) e Koen Meuffels (MTM Racing Team). La casa austriaca KTM potrà puntare invece sulla velocità del talento tedesco Jan-Ole Jahnig (Freudenberg KTM Junior Team), in forte crescita sul finire della scorsa stagione, così come Hugo De Cancellis unico alfiere del Team TRASIMENO ed il pilota ucraino Nick Kalinin. Dorren Loureiro al ritorno con RT Motorsports by SKM – Kawasaki proverà a riscattarsi dopo aver saltato le ultime gare del 2019.

Tanti gli azzurri in pista, oltre a Rovelli, sentito il ritorno del campano Alfonso Coppola dopo le difficoltà in Supersport, schierato da Kawasaki GP Project. Attesi protagonisti anche i compagni di squadra Kevin Sabatucci e Bruno Ieraci. In pista con loro Thomas Brianti. All’esordio Alessandro Zanca (2R Racing) e Jarno Ioverno (Scuderia Maranga Racing).

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WorldSBK

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: