Supersport 300 | Vannucci resiste e trionfa in una pazza Gara 1 a Magny-Cours

Garcia taglia per primo il traguardo ma viene penalizzato per track limits, Diaz chiude il podio e limita i danni in classifica

Il nostro tricolore torna sul gradino più alto del podio nella FIM World Supersport 300 Championship con il secondo successo stagionale di Matteo Vannucci. Il rider della AG Motorsport Italia Yamaha torna a vincere dopo il trionfo a Misano e lo fa a Magny-Cours in una Gara 1 combattutissima e vissuta, anche sopra le righe. A tagliare per primo il traguardo era Marc Garcia (Yamaha MS Racing), ma nella sua battaglia con l’italiano è andato oltre i track limits, prendendosi la penalità e scalando al secondo posto. Terza posizione e podio anche per Alvaro Diaz (Arco Motor University Team) che gestisce il suo vantaggio in classifica.

Per loro sono stati decisivi gli episodi nel gruppo di testa, con il poleman Victor Steeman (MTM Kawasaki) che è scivolato nel tornante di curva 5 andando a centrare anche gli incolpevoli Hugo De Cancellis e Mirko Gennai. Un altro incidente che ha condizionato la gara nelle posizioni di vertice è stato quello tra i nostri Kevin Sabatucci e Bruno Ieraci, sempre alla stessa curva, mentre erano in lotta per il podio. Entrambi gli incidenti verranno valutati successivamente dalla direzione gara.

In quarta posizione, ai piedi del podio, troviamo Lennox Lehmann con la KTM della Paligo Racing, poi Inigo Iglesias quinto come ultimo dei piloti del gruppo di testa. Nel centro gruppo la spunta Samuel Di Sora (Leader Team Flembbo) per il sesto posto, seguono brevemente in top 10 Ton Kawakami, Jose Luis Perez Gonzales, Humberto Maier e Gabriele Mastroluca (ProGP Racing). Per i nostri va a punti anche Alessandro Zanca (Kawasaki GP Project) in 15a posizione.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Supersport 300 | Vannucci resiste e trionfa in una pazza Gara 1 a Magny-Cours"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*