24h Le Mans, 21a ora: team orders in casa Rebellion, Aston Martin allunga in GTE Pro

Dietro alla leader Toyota #7, la Rebellion chiede il congelamento delle posizioni per le vetture #3 #1, attualmente seconda e terza

La 24 ore di Le Mans 2020 si prepara al suo stint finale e molti pensano già ad arrivare al traguardo senza problemi. Dietro la Toyota #7, che continua a condurre la gara, la Rebellion vuole congelare le posizioni. Le vetture #3 e #1, che attualmente sono secondi e terzi, devono anche guardarsi dalla Toyota #8, che dopo i problemi meccanici nella notte, sta provando a recuperare sulle due auto del team elvetico. Al momento il distacco si aggira ad un solo giro, e non è escluso che possa essere chiuso nelle ultime 3 ore di gara.

Per le altre classi, la situazione rimane più o meno la stessa. In LMP2 c’è sempre la United Autosports al comando con la Oreca #22, mentre dietro JOTA #38 e G-Drive #26 sembrano aver congelato le loro posizioni da podio. Cetilar Racing continua ancora a combattere per la top 10 di classe, con la Dallara #47 che al momento si assesta in 11a posizione (top 15 overall).

Fase importante per la GTE Pro, con la Aston Martin #97 che ha allungato la sua leadership grazie ad un grande stint di Maxime Martin. La Ferrari #71 al momento rimane seconda con Daniel Serra e AF Corse che dovranno fare un’impresa per battere la Vantage. Terza l’altra Aston Martin #95, con la casa inglese che conduce anche in GTE Am. La Vantage #90 TF Sport, infatti, precede la Porsche #77 Dempsey-Proton, mentre la Ferrari #83 AF Corse perde l’ultima posizione del podio a favore del Team Project 1, che è terza con la Porsche #56.

Immagine in evidenza: © REBELLION Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "24h Le Mans, 21a ora: team orders in casa Rebellion, Aston Martin allunga in GTE Pro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*