Rast centra l’ultima pole dell’anno, Muller 4°

Il tedesco partirà 1° nella Gara 2 che deciderà chi sarà il campione 2020 del DTM

Il primo round del rush finale di questa stagione DTM va a René Rast. Il campione in carica, infatti, conquista l’ultima pole position dell’annata 2020 e i relativi tre fondamentali punti. Ad Hockenheim il tedesco dell’Audi ferma il cronometro sull’1:28.337, ben quattro decimi più veloce di Mike Rockenfeller, 2°. Il dato più importante, però, per Rast è il 4° posto di Nico Muller, con lo svizzero che non prende nemmeno un punto da queste qualifiche. Infatti, Jamie Green, compagno di squadra di Rast, riesce a sopravanzarlo di appena due millesimi. Ora il vantaggio del tedesco sullo svizzero è di 16 punti e gli basterà arrivare 2° in gara per laurearsi campione 2020 del DTM.

La terza fila vedrà scattare la prima delle BMW, quella di Aberdein, accanto all’Audi di Duval. In quarta, invece, ci saranno Habsburg, 7° con il team privato WRT, e Frijns. Per l’olandese di prospetta un finale di campionato mesto dopo una stagione che lo ha visto protagonista fino al penultimo round di Zolder.

Classifica completa delle qualifiche di Gara 2 ad Hockenheim
Immagine in evidenza: © Audi Sport | Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Alessandro Cellegato
Laureato in Lettere Moderne all'Università Sapienza di Roma. I motori e il motorsport sono la mia vita e scrivere delle mie passioni è la gioia più grande, oltre che un'aspirazione professionale. Inoltre, amante dello sport in generale, del cinema, delle serie tv, della musica e della buona letteratura.

Lascia un commento! on "Rast centra l’ultima pole dell’anno, Muller 4°"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*