Alex Albon correrà in alcune gare del DTM 2021

PORTIMAO, PORTUGAL - OCTOBER 25: Alexander Albon of Thailand and Red Bull Racing looks on in the garage before the F1 Grand Prix of Portugal at Autodromo Internacional do Algarve on October 25, 2020 in Portimao, Portugal. (Photo by Mark Thompson/Getty Images) // Getty Images / Red Bull Content Pool // SI202010250047 // Usage for editorial use only //

Mossa a sorpresa della Red Bull che per la serie schiererà anche il giovane kiwi Liam Lawson dal FIA Formula 3

Alexander Albon non passerà tutto il 2021 ai box. Il 24enne anglo-thailandese verrà schierato dalla Red Bull nel DTM per competere in alcune gare del campionato che dal 2021 vedrà protagoniste le auto GT3. Una mossa a sorpresa del team austriaco, che così decide di far dividere impegnare Albon nella serie tedesca in gare nelle quali non sarà impegnato come riserva o come pilota al simulatore in Formula 1.

Una notizia importante per lui e anche per il DTM, come sottolinea infatti il CEO Gerhard Berger. “Alex è un’aggiunta enorme per la nostra serie.”, ha affermato. “E’ un pilota giovane e molto ambizioso e si unirà ad una grande entry list che vedrà partecipare anche Jenson Button con il suo team. Io desidero una line-up con 20 macchine di almeno 5 marchi e una lotta per il titolo che va avanti fino all’ultima gara. L’arrivo di Albon è un altro passo importante in questa direzione”.

Photo by: Bruce Jenkins/Red Bull Content Pool

Insieme al pilota thailandese la Red Bull schiererà anche Liam Lawson. Il giovane pilota neo-zelandese si è messo in risalto negli ultimi anni con ottimi piazzamenti nelle serie cadette. Nel 2020 è finito secondo nella Toyota Racing Series ed ha chiuso il campionato FIA Formula 3 al quinto posto con 143 punti, 3 vittorie e 7 podi conquistati con il team Hitech. In quest’anno è atteso al salto in Formula 2 (da definire ancora con quale squadra), ma non avrà alcun problema con il calendario dato che non sono previste concomitanze tra F2 e DTM.

Immagine in evidenza: © Mark Thompson/Getty Images (Red Bull Content Pool)

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Alex Albon correrà in alcune gare del DTM 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*