Giovani Talenti / Enzo Trulli

Si dice sempre che i giovani sono il futuro, ma il futuro è arrivato. Ecco perché è giusto dare spazio alla descrizione di questi nuovi piloti

Dopo Max Verstappen e Mick Schumacher, vedremo anche Enzo Trulli in F1? Questo lo dirà solo il tempo.

Però quest’anno il primogenito di Jarno, il nostro ex pilota che vanta 252 GP in F1 (con una vittoria a Montecarlo 2004), si è tolto una prima bellissima soddisfazione, vincendo il campionato degli Emirati Arabi di F4.

Dopo Matteo Nannini e Francesco Pizzi, Trulli è il terzo italiano a scrivere consecutivamente il proprio nome nella serie degli Emirati Arabi.

Il ragazzo è salito in monoposto per la prima volta solo lo scorso 20 ottobre, vincendo subito la prima manche disputata. L’abruzzese, che ha inaugurato la stagione con una vittoria andando poi ancora a segno in altre tre occasioni, si presentava infatti con soli tre punti in meno nei confronti dell’olandese Dilano Van’t Hoff.

In gara-3 a Portimao nel primo appuntamento dell’Euroformula Open a margine del Gp di Formula 1, il figlio d’arte di Jarno Trulli – a bordo della Dallara-Spiess del team spagnolo Drivex – ha conquistato il terzo posto finale in seguito alla penalità di 5 secondi inflitta.

Un grande risultato comunque per il giovane italiano, alla guida di una vettura che è non tra le più veloci della griglia.

Papà Jarno: “Stupendo. Giornate così ripagano dei sacrifici perché la gente spesso non immagina che far fare motorsport al proprio figlio non è come portarlo al calcio. Non tanto e non solo per i costi, ma pure per l’impegno, perché ci sono i lunghi viaggi e l’esigenza di preservare l’armonia familiare, visto che ho anche altri due bambini. Ma oggi siamo davvero contenti”.

“È nato tutto per divertimento e siamo arrivati sin qui, sinceramente non lo avrei mai pensato. Ho provato una monoposto dopo 5 anni di kart e non pensavo fosse possibile subito un traguardo del genere.

È stato un finale estremamente intenso e ricco di colpi di scena. La Formula 4 UAE è stata un’esperienza fantastica. Ma non mi monto la testa. Ringrazio il team CRAM-Durango, gli organizzatori del F4 UAE Championship e i miei sponsor, senza i quali non sarei arrivato fin qui” conclude Enzo.

Salvatore Asero

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

F1HouseOfRaces
Siamo 5 ragazzi appassionati di motori specializzati nell’analisi di tutto ció che concerne la nostra amata F1. Quotidianamente, grazie al sito The Last Corner e alla nostra personale pagina Instagram, andiamo ad analizzare ogni ambito del campionato automobilistico più importante del mondo tramite una serie di rubriche, quali ad esempio: 1) “Ad un passo dal sogno” in cui riportiamo, in ogni nostro articolo, la storia di tutti quei piloti che “ad un passo” dal vincere il titolo hanno visto sfumare il proprio sogno; 2) Rubrica Incidenti in cui analizziamo le dinamiche di ogni incidente verificatosi nella storia della F1; 3) Rubrica Analisi in cui studiamo mediante grafici ad hoc i duelli e i sorpassi effettuati in ogni gp della stagione; 4) “F1 Tech”, rubrica volta allo studio delle componenti meccaniche ed elettroniche delle monoposto; 5) Rubrica curiosità su piloti e record presenti in F1.

Lascia un commento! on "Giovani Talenti / Enzo Trulli"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*