WRC | UFFICIALE: Loeb correrà il Rally Monte-Carlo con la Ford Puma

La M-Sport annuncia il ritorno del 9 volte iridato per l'evento inaugurale del WRC 2022 e conferma Fourmaux come terzo pilota ufficiale

Il cannibale torna a correre nel WRC. La M-Sport Ford World Rally Team ha infatti annunciato che Sébastien Loeb completerà la loro line-up per il Rally Monte-Carlo del prossimo mese che inaugurerà il mondiale 2022. Il francese, 9 volte campione del mondo rally, ha partecipato allo sviluppo della Puma Hybrid Rally1 negli ultimi mesi e correrà l’evento monegasco insieme a Isabelle Galmiche, la sua nuova navigatrice dopo la dipartita con Daniel Elena. Loeb ha vinto il rally del principato 7 volte in carriera ed è secondo nell’albo d’oro dell’evento dietro solo ad Ogier con 8 affermazioni.

“E’ bello lavorare con M-Sport, sono un team molto professionale che sa come costruire ottime auto.”, il commento di Loeb. “Ho sempre lottato contro Ford nella mia carriera, ma ora sono felice di essere con Malcom, una persona che conosco molto bene e di cui ammiro la sua passione per i rally. E’ stato piacevole scoprire la Puma Rally1 e le sue tecnologie usate: è simile all’auto 2017 ma con l’aggiunta di un sistema ibrido. Sono rimasto colpito da quanto essa fosse bilanciata e potente nei test. Non vedo l’ora che arrivi Monte-Carlo: non sarà il miglior rally per cominciare con un nuovo team, ma c’è un’atmosfera incredibile e mi sento ancora competitivo”.

Oltre all’ingaggio di Loeb, la M-Sport ha chiuso anche la line-up per la stagione completa. Adrien Fourmaux sarà il terzo pilota della squadra di Malcom Wilson per la stagione 2022, andando ad affiancare Craig Breen e Gus Greensmith per il prossimo campionato del mondo rally. Una conferma che era nell’aria, anche vedendo il suo ottimo primo anno in WRC nella scorsa stagione quando ha debuttato sulla Ford Fiesta con un 4° posto in Croazia e la prima speciale vinta al Safari in Kenya.

“Sono molto lieto di annunciare che continuerò il mio viaggio con il M-Sport Ford World Rally Team.”, afferma Fourmaux. “Non vedo l’ora di guidare la Puma Hybrid Rally1 per tutta la stagione, è un momento molto importante per me e mi riempie d’orgoglio considerato da dove sono partito. Correrò nei rally per la sesta stagione e non vedo l’ora di competere ai massimi livelli rappresentando i colori di M-Sport Ford e Red Bull e di rendere orgogliosa la gente che ha creduto in me. Ci vediamo a Monte-Carlo!”.

Immagine in evidenza: © M-Sport

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | UFFICIALE: Loeb correrà il Rally Monte-Carlo con la Ford Puma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*