Dacia correrà il Rally Dakar dal 2025 con Loeb e Gutierrez Herrero!

Loeb Gutierrez Dacia 2025

La casa rumena annuncia la sua futura partecipazione al mondiale rally-raid con Prodrive come partner tecnico e usando i carburanti sintetici di Aramco

Il Gruppo Renault espande i suoi impegni nel motorsport con la Dacia: il marchio rumeno ha annunciato quest’oggi la sua partecipazione al Rally Dakar e al Campionato del Mondo FIA Rally-Raid nella categoria T1+ a partire dal 2025. Lo farà con una line-up davvero stellare, composta dal 9 volte campione del mondo rally Sébastien Loeb e dalla stella spagnola Cristina Gutierrez Herrero, che potranno contare sugli appoggi tecnici di Prodrive e di Aramco. La Dacia si unisce dunque ad Alpine (F1 e WEC) e Nissan (Formula E) nei costruttori della casa madre francese impegnati nelle corse.

Il progetto della casa rumena è a tutto tondo, con tale brand che si identifica nei valori del Rally Dakar in termini di avventura, sia umana che sportiva, di banco ci prova per le tecnologie e i prodotti futuri, e anche di sostenibilità. Le vetture Dacia per il rally raid 2025, di cui non si sanno le specifiche tecniche, utilizzerà un carburante sintetico dell’Aramco, azienda saudita leader nel settore dell’energia già protagonista in Formula 1 come main sponsor (insieme all’accordo con Aston Martin). E, con un partner tecnico esperto e vincente come Prodrive (team dove corre Loeb tutt’ora), le carte in regola per fare bene nel rally raid più prestigioso ci sono.

Dacia e la Dakar formano la coppia perfetta: un vero e proprio laboratorio per dimostrare la nostra robustezza e forte impegno per una mobilità a basse emissioni di carbonio. Siamo entusiasti all’idea di partecipare al Rally Dakar avvalendoci della tecnologia dei carburanti sintetici. Dacia, con un team e piloti di massimo livello, è un temibile concorrente per il rally.”, questo il commento di Denis Le Vot, CEO del marchio rumeno. Seguono le parole di Sébastien Loeb sul suo profilo social: “Ho sempre tanta sete di nuove sfide e non volevo perdermi questa. Sono felici di unirmi a Dacia dopo il 2024 e desideroso di cominciare la nuova avventura per raggiungere il nostro obiettivo comune per il 2025: vincere la Dakar!”.

Immagine in evidenza: © Red Bull Motorsports / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dacia correrà il Rally Dakar dal 2025 con Loeb e Gutierrez Herrero!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*