Dakar 2022 – Day 5, camion: Karginov guida il poker Kamaz

Nuovo giorno, stessa storia. I quattro camion dello squadrone Kamaz Master hanno nuovamente dominato, allungando ancora in classifica

La Kamaz non ci sta. L’idea di non piazzare quattro camion nei primi quattro posti al termine di questa esperienza in Arabia, fa evidentemente impazzire qualcuno.
Tanto da portare Karginov a vincere questa tappa e rilanciarsi all’inseguimento del quarto posto in classifica generale dopo lo scivolone di ieri.
Andrey Karginov, partito quattordicesimo, è riuscito a raggiungere in fretta i camion davanti, chiudendo di fatto in parata con i suoi compagni di squadra. Dopo i primi due passaggi impressionanti, Karginov ha continuato a recuperare terreno, seppur in modo meno ‘cattivo’. Il risultato è stato un passaggio finale di oltre quattro minuti più veloce rispetto a quello del compagno di squadra Sotnikov, di oltre 6 minuti più veloce di quello di Shibalov, e di oltre 7 minuti più veloce di Nikolaev. Karginov adesso è sesto in classifica generale, con un ritardo dal quarto posto di poco più di 44 minuti.

Quinta posizione per il sempre più concreto e veloce Janus van Kasteren, che ha chiuso con meno di nove minuti di ritardo dal vincitore. Il suo sfidante per il quarto posto, Karginov, gli darà battaglia fino all’ultimo, quindi l’olandese probablimente inizierà a gestire per star lontano dai guai.

Sesto tempo per Ales Loprais, seguito da Martin van den Brink. Chiudono la top ten Versteijner, van den Heuvel e Paskevicius.

Immagine in evidenza: ©Kamaz Master Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2022 – Day 5, camion: Karginov guida il poker Kamaz"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*