Dakar 2020 – Day9, Quad: Casale vince per soli 3″ su Enrico, pessima prova per Vitse

14 Gennaio 2020 - 16:19
|
Wadi ad-Dawasir > Haradh

Nessuno ferma Casale, che vince la nona tappa della Dakar 2020 nella categoria Quad e consolida il vantaggio in classifica. Giornata storta per Vitse, ora a 44 minuti da Casale. Ottima prestazione, invece, per Lindner.




La Dakar 2020 è ripartita sempre nel segno di Ignacio Casale, tornato al successo di tappa nella prova speciale numero 9 che, quest’oggi, ha portato i piloti ad Haradh. Dopo la pausa di ieri dovuta alla scomparsa di Paulo Goncalves, i Quad hanno ricominciato il lungo viaggio verso Qiddiya ed anche stavolta in testa alla classifica si conferma Casale.

L’assoluto dominatore della categoria Quad ha battuto Giovanni Enrico (partecipante alla Dakar Experience) proprio sul traguardo, precedendo il connazionale di soli 3″. Senza dubbio si tratta di una vittoria chiave per Casale, soprattutto se si considera la prova deludente del diretto rivale Simon Vitse, solo 6° al traguardo.

Dietro Enrico è giunto il polacco Lindner, al comando della prova speciale per qualche km, al primo posizionamento in Top3. Segue il ceco Kubiena, anch’egli in corsa nella Dakar Experience, arrivato ad Haradh davanti a Pedemonte ed al già citato Vitse.

Completano la classifica dei primi dieci Rafael Sonik, Souday, Andujar e Tuma.

CLASSIFICA QUAD DAY9 – DAKAR 2020

Ignacio Casale, come ripetuto più volte nel corso delle scorse giornate, non ha rivali. Il pilota che sembrava più minaccioso, Vitse, oggi è incappato in una giornata negativa che lo relega a ben 44′ di ritardo dal leader. Un divario importante soprattutto se si considera la costanza messa in mostra da Casale.

CLASSIFICA GENERALE QUAD AL TERMINE DEL DAY9 – DAKAR 2020

La terzultima tappa avrà luogo domani con partenza da Haradh ed arrivo a Shubaytah. Dopo 74 km di trasferimento i piloti dovranno percorrerne bem 534 di prova speciale.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Red Bull Content Pool / Marcelo Maragni

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: