UFFICIALE – Marc Marquez tornerà in pista nel 2021

Marc Marquez, Catalunya MotoGP. 24 September 2020

L'otto volte Campione del Mondo annuncia che la sua stagione è già finita: Bradl lo sostituirà fino a Portimao

La notizia che da diverso tempo girava nel paddock della MotoGP è adesso ufficiale: Marc Marquez non tornerà in pista nel 2020, la sua stagione è già finita e lo rivedremo in azione direttamente nel 2021. Una decisione che il pilota spagnolo ha preso in accordo con il suo staff, i suoi dottori e con la stessa Honda.

E’ stato lo stesso otto volte Campione del Mondo a comunicare la notizia con un post sui suoi canali social, dicendo come voglia continuare con il suo recupero e che punta a tornare nella prossima stagione. Nessun riferimento ad una nuova operazione all’omero destro, ipotesi che ha iniziato a circolare durante il secondo weekend di Aragon e che vedrebbe Marquez ancora in difficoltà nel muovere il suo braccio.

Marc Marquez si era fratturato l’omero destro in occasione della prima gara stagionale a Jerez, quando nel tentativo di rimontare furiosamente dopo un errore commesso è caduto a pochi giri dalla fine procurandosi la frattura dell’omero destro, finitogli sotto la gomma anteriore della sua Honda nella dinamica della caduta. Dopo l’operazione Marquez ha cercato di tornare subito in sella nella settimana successiva sempre a Jerez, ma il troppo dolore provato in moto lo ha spinto a rinunciare a proseguire il weekend e a iniziare il recupero, rallentato però dalla rottura della placca inserita dopo la prima operazione per via di un’incidente domestico, che ha costretto il pilota spagnolo ad una seconda operazione. Di conseguenza, Stefan Bradl continuerà a sostituirlo fino a fine stagione.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "UFFICIALE – Marc Marquez tornerà in pista nel 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*