Ecco il calendario provvisorio della MotoGP 2020!

© motogp.com

Record di 20 gare per il motomondiale del prossimo anno: tra le novità il debutto del Kymiring in Finlandia e lo spostamento della Thailandia a marzo

La MotoGP ha finalmente svelato la prima bozza del calendario per il motomondiale 2020. Come da tradizione si inizia l’8 marzo a Losail e si chiude il 15 novembre a Valencia. Al momento si contano 20 gare per la stagione (record), incluso il KymiRing che sarà la grande novità del calendario con il GP Finlandia (12 luglio). Tra le altre novità c’è lo spostamento del GP Thailandia da ottobre al 22 marzo come seconda gara della stagione.

Dubbi invece per la tappa di Brno, al momento dentro la bozza (9 agosto) ma con la Dorna che deve ancora valutare la sua situazione economica e il relativo contratto. Poi ci sono due scambi di posizioni tra Austin (5 aprile) e Argentina (19 aprile) e tra Sachsenring (21 giugno) e Assen (28 giugno). Confermatissime invece tutte le altre gare, con il GP Italia del Mugello che verrà disputato il 31 di maggio, mentre il GP San Marino di Misano verrà corso il 13 di settembre.

CALENDARIO PROVVISORIO MOTOGP 2020

© motogp.com

Un altra novità per quanto riguarda la stagione 2020 della MotoGP riguarda i test precampionato. Confermati i due giorni di shakedown a Valencia dopo il GP finale del 2019, mentre le giornate di test invernali si riducono a 4, con due sessioni da due giorni in Malesia e Qatar a febbraio. Per quanto riguarda Sepang rimangono anche le due giornate dedicati ai soli tester che verranno disputate prima della sessione ufficiale.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Ecco il calendario provvisorio della MotoGP 2020!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*