WRC | Safari Rally, SS13: Rovanpera si avvicina alla vittoria, Evans e Neuville arrancano

Il gallese della Toyota scende al quarto posto dopo due forature, mentre il belga della Hyundai crolla al quinto per problemi al motore

Kalle Rovanpera mette una mano sulla coppa del vincitore del Safari Rally Kenya: il finlandese della Toyota domina la giornata di sabato dell’evento mostrando una guida non veloce ma pulita e costante quanto basta per evitare i mille tranelli della savana africana. Egli ora può contare su un vantaggio di oltre due minuti sul suo primo inseguitore, Takamoto Katsuta: in pratica, solo il campione in carica del WRC può perdere la gara.

Hanno perso le loro possibilità di podio invece i suoi rivali Elfyn Evans e Thierry Neuville: il gallese della Toyota subisce due forature e deve scendere al quarto posto, dietro anche ad un ottimo Adrien Fourmaux, terzo sulla Puma di M-Sport Ford. Peggio va al belga della Hyundai, che deve finire la SS11 in modalità elettrica per problemi al motore e crolla fino al quinto posto, ad oltre 11 minuti da Rovanpera. Per entrambi l’imperativo sarà cercare di fare più punti possibile alla domenica.

Si ritira Grégoire Munster per problemi meccanici dopo la SS9, mentre Ott Tanak rientra dopo il KO di ieri e rimonta fino al decimo posto con la sua i20 N Rally1 nel suo compito di portare a casa quanti più punti possibili. Davanti a lui, tre Skoda Fabia sul podio virtuale del WRC2 con Gus Greensmith sesto e davanti a Kajetan Kajetanowicz e a Oliver Solberg e la Puma Rally1 privata di Jourdan Serderidis, con il greco che si assesta per il momento in nona posizione.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WRT / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Safari Rally, SS13: Rovanpera si avvicina alla vittoria, Evans e Neuville arrancano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*