Razgatlioglu trionfa con BMW in Gara 2 ad Assen

Bautista nuovo leader di campionato

Il pazzo meteo olandese prova a mettere scompiglio ai piloti che nel corso della seconda manche domenicale al TT Circuit Assen, si trovano ad affrontare uno scroscio imprevisto per qualche giro. Nonostante ciò nulla riesce a reprimere la determinazione del turco Toprak Razgatlioglu (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) che dopo una Superpole Race difficile ritrova la vittoria al pomeriggio. Secondo al traguardo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), autore di una gara solida, nonché nuovo leader della classifica, a conferma di una ritrovata confidenza con la sua Panigale. Completa il podio Remy Gardner (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), galvanizzato dal feeling con la sua Yamaha in terra olandese.

Quarto Andrea Iannone, in sella alla Ducati dorata del team di Gianni Ramello. Gara estremamente solida, ma con l’amaro in bocca per il bergamasco Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha) che porta la sua Yamaha al quinto posto al traguardo, dopo essersi affacciato al vertice per alcune tornate. A seguire c’è un’altra Ducati, quella del team Marc VDS guidata da Sam Lowes. Spazio in top ten anche per Dominique Aegerter con la seconda Yamaha del team GRT, Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati), ancora mancante di esperienza nella gestione delle gare lunghe. Michael van der Mark chiude nono, a seguito di una penalità comminatagli proprio nel finale. 10° Xavi Vierge che la spunta con la Honda ufficiale sul compagno di marca Tarran Mackenzie, autore di un buon fine settimana.

A punti anche Michael Ruben Rinaldi, 13° con la Ducati de team Motocorsa. Nicolas Spinelli, vincitore di una pazza Gara 1, non riesce ad andare oltre il 16° posto nella regolare corsa domenicale, perdendo la lotta sul traguardo con Tito Rabat, ultimo dei piloti a segnare punti iridati.

Da segnalare la caduta Scott Redding (Bonovo Action BMW), nella ghiaia in curva 17. Incidente tra Rea e Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) con quest’ultimo ad avere la peggio: il pilota Kawasaki è stato in seguito portato al centro medico per accertamenti.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu trionfa con BMW in Gara 2 ad Assen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*