Nakagami rinnova con Honda LCR per il 2020

Il rider nipponico rimane per il terzo anno nella classe regina con il team di Lucio Cecchinello e annuncia la sua pausa per intervento dopo Motegi

Takaaki Nakagami rimane in MotoGP con la Honda. È stato annunciato nella giornata di oggi il rinnovo del rider nipponico del team LCR, con il giapponese che tornerà quindi ad affiancare Cal Crutchlow per il 2020. Nakagami ha ottenuto il prolungamento del contratto dopo quella che al momento è la sua migliore stagione in MotoGP. Il 27enne, al suo secondo anno nella classe regina, occupa la 12a posizione in classifica con 74 punti e nove arrivi in Top 10, tra cui un 5º posto conquistato al Mugello.

“Sono felice di poter restare con Honda e LCR.”, commenta Nakagami. “Sono riuscito a migliorare molto e la Honda mi ha dato grande supporto quest’anno con un pacchetto competitivo. Speriamo di continuare sulla stessa strada per il 2020”. Ora per il rider giapponese lo attende il suo GP di casa a Motegi, in questo week-end, dopodiché si prenderà una pausa per farsi operare alla spalla.

“Dopo la caduta di Assen ho iniziato ad accusare dolore e ad avere meno forza sulla spalla.”, spiega il 27enne nipponico. “Mi sono fatto visitare per avere delle idee chiare sulla situazione. Abbiamo capito che operare e correre in moto non era la situazione ideale, quindi abbiamo preso la difficile decisione, insieme a Honda e LCR, di andare con l’intervento”. A sostituirlo dopo il Giappone dovrebbe essere Johann Zarco, che dopo le ultime voci pare molto più vicino alla casa alata giapponese di quanto non lo era con la Yamaha per il test team.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Nakagami rinnova con Honda LCR per il 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*