UFFICIALE: Morbidelli in Yamaha Factory fino al 2023!

Confermato anche il ritorno di Dovizioso in pista con il team satellite Petronas per le ultime gare del 2021 e per il 2022 (con nuova identità)

Lin Jarvis l’aveva già detto a Silverstone, ma ora c’è il tanto atteso nero su bianco. E’ ufficiale: Franco Morbidelli passa alla Yamaha Factory e affiancherà Fabio Quartararo per le rimanenti gare del 2021 e non solo. L’italo-brasiliano, al rientro dopo l’intervento alla spalla sinistra, guiderà la M1 ufficiale per le prossime due stagioni, dunque fino al 2023, per una line-up di piloti entrambi cresciuti nel team satellite Petronas.

“Sono molto felice di affrontare questo week-end e questo nuovo attesissimo capitolo della mia carriera con la Yamaha Factory.”, ha dichiarato Morbidelli. “Ho provato a recuperare il più possibile per rientrare a Misano, su un tracciato dove ho già bellissime memorie. Ovviamente voglio ringraziare Ito-san, Lin (Jarvis), Maio (Meregalli), Sumi-san e la VR46 Academy per aver reso questa collaborazione possibile. Non vedo l’ora di mettermi in sella e di iniziare il mio nuovo viaggio!”.

Insieme alla promozione di Franco, di conseguenza, c’è il ritorno in pista di Andrea Dovizioso. Il rider forlivese, ex-Ducati, prenderà la sella vacante lasciata da Morbidelli in Petronas e affiancherà Valentino Rossi per le ultime gare del motomondiale 2021. Inoltre, Dovizioso correrà anche tutta la stagione 2022 con il team satellite Yamaha (cui identità deve essere ancora annunciata). “Anche se non mi aspettavo un ritorno così, sono contento di essere qui con Yamaha e Petronas.”, le prime parole di Dovi con i nuovi colori del team di Sepang.

“Sarà interessante guidare una moto completamente diversa da quella che ho guidato prima. Ho fatto una visita al team ad Aragon ed è sembrato di tornare al 2012 (Tech 3), è stato bello rimettermi in sella ad una Yamaha e fare i primi aggiustamenti. Siamo già un passo in avanti per la FP1: ovviamente dovrò scendere in pista per conoscere i dettagli e sarebbe stato meglio fare un test prima del week-end di gara. Comunque, comincerò senza pressioni e sarà bello iniziare a Misano per poi continuare nelle ultime 5 gare della stagione”.

Immagine in evidenza: © Monster Energy Yamaha MotoGP / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Morbidelli in Yamaha Factory fino al 2023!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*