Jakub Kornfeil approda in MotoE con il team Petronas

29 Giugno 2020 - 16:08
|

Jakub Kornfeil lascia la Moto3 dopo dieci anni per passare sulle moto elettriche




Dieci anni dopo l’approdo nella classe leggera del Motomondiale, Jakub Kornfeil svolta la sua carriera e firma un contratto annuale con il WithU Motorsport. Il team, gestito dal SIC Racing Team e Petronas, ha scelto il pilota ceco per sostituire Bradley Smith. Una scelta dovuta dopo che l’inglese ha preso la strada della MotoGP, in sostituzione di Andrea Iannone in Aprilia.

Per Kornfeil sarà l’esordio assoluto in sella alle moto elettriche di casa Energica. Per l’ex portacolori del Prüstel GP, l’esordio avverrà tra una ventina di giorni, in occasione del primo round stagionale, ovvero il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de la Frontera.

Il team principal Matteo Ballarini ha commmentato: “Diamo il benvenuto a Jakub, un pilota con tanta esperienza in Moto3 e in cui confidiamo per ottenere ottimi risultati in MotoE. Jakub prenderà parte alla prima gara di Jerez con pochi giri alle spalle, ma essendo una categoria giovane, non tanti piloti saranno più esperti di lui.”

Jakub Kornfeil ha quindi detto: “Ringrazio WithU Motorsport per l’opporturnità che mi hanno dato; onestamente non me la sarei aspettata in questo momento della stagione. Ho lavorato con alcuni membri del team in passato e sono felice di poterli incontrare nuovamente. Sono pronto per questa nuova sfida. Il primo contatto con la MotoE avverrà a Jerez, quindi dovrò adattarmi velocemente a questa nuova moto. Per ora posso solo allenarmi su moto grandi, per abituarmi alle dimensioni. Il mio obiettivo stagionale è migliorarmi giorno dopo giorno e andare più veloce ogni qualvolta scenderò in pista.”

Per Kornfeil, infatti, l’approdo nel team del circuito di Sepang è in realtà un ritorno. Il pilota ceco aveva preso parte ai mondiali 2015 e 2016 in sella, rispettivamente, alle KTM e Honda gestite dal team malese.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © WithU Motorsport MotoE

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: