Prima Pole di Ramirez a Phillip Island davanti a Canet, 6º Dalla Porta

26 Ottobre 2019 - 8:32
|
GP Australia 2019

Qualifiche tirate per la Moto3 a Phillip Island, con Ramírez in Pole e Canet secondo dopo aver preso la scia di Dalla Porta. La gara parte domani alle ore 2




A Phillip Island in Moto3 c’è la prima Pole Position di Marcos Ramirez, capace di fare un 1:38.907 nelle difficili condizioni australiane. Accanto a lui ci saranno Aron Canet e Albert Arenas per una prima fila tutta spagnola. Proprio Canet ha fatto il tempo sfruttando la scia del suo rivale e attuale leader in campionato Lorenzo Dalla Porta, che è sesto sulla griglia.

Dietro al toscano della Leopard, ci saranno in seconda fila John McPhee e Kaito Toba. Terza fila tricolore invece con i nostri Andrea Migno, Romano Fenati e Celestino Vietti, mentre in quarta abbiamo Dennis Foggia, Gabriel Rodrigo e Tatsuki Suzuki. Quinta fila Tony Arbolino, Tom Booth-Amos e Jaume Masia, mentre dalla sesta partiranno Can Oncu, Stefano Nepa e un Niccolò Antonelli reduce da una caduta nel Q2.

Da segnalare una bandiera rossa nel Q1 per via dell’olio lasciato in pista (curva 4) dalla wildcard australiana Shaw che ha causato una maxi caduta di 5-6 piloti. L’unico italiano a non passare la prima sessione, Riccardo Rossi, partirà dalla 27ª casella.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © Leopard Racing / Twitter page

Non ci sono commenti