Moto3 | Gabriel Rodrigo porta il team Gresini in pole position

22 Agosto 2020 - 14:07
|
GP Stiria 2020

L'argentino del team Gresini precede Fernández ed il pilota SIC58 Tatsuki Suzuki. Chiude 5° Celestino Vietti.




Gabriel Rodrigo si prende la pole position del Gran Premio di Stiria, classe Moto3. L’argentino stampa 1:36.470 e precede lo spagnolo Raúl Fernández, reduce da due pole consecutive. Terzo posto per Tatsuki Suzuki, che chiude la prima fila. Apre la seconda fila il pilota Snipers Tony Arbolino, davanti a Celestino Vietti e John McPhee. Terza fila formata da Dennis Foggia, Ai Ogura ed il leader del mondiale Albert Arenas.

Buona la qualifica di Darryn Binder, 10° dopo essere passato dal Q1, così come Deniz Oncu, 11°. Chiude la quarta fila Filip Salac, seguito da Sergio Garcia e Jeremy Alcoba. È 15° Niccolò Antonelli, che precede Stefano Nepa e Kaito Toba.

Non prende parte alla sessione Jaume Masia, che ha fatto stampare il primo tempo nel Q1. Lo spagnolo cade nell’ultimo tentativo, perdendo pure i guanti. I marshall decidono di togliere la carena della Honda Leopard, così Masia tornando ai box riempie la pista di olio, a causa di una perdita. L’inizio del Q2 viene così ritardato di qualche decina di minuti.

Per quanto riguarda gli italiani in Q1, Riccardo Rossi domani partirà 20°, seguito dalla Husqvarna di Romano Fenati e da Andrea Migno. Il pilota dello SKY Racing Team VR46 all’inizio del turno cade in curva 4, stendendo così anche l’incolpevole Maxilian Kofler. Partirà 26° Davide Pizzoli.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti