Marcos Ramirez beffa Suzuki per la pole position a Sepang

02 Novembre 2019 - 6:37
|
GP Malesia 2019




Marcos Ramirez conquista la pole position del Gran Premio della Malesia in Moto3, al termine di una qualifica molto tirata e a tratti incerta per le condizioni di pista scivolose, con la pioggia che incombeva sul circuito di Sepang durante il Q2. Ramirez ha ottenuto la sua seconda pole position stagionale con il tempo di 2:11.758 iniziandolo a pochi decimi dall’esposizione della bandiera a scacchi, riuscendo per pochissimo a tagliare il traguardo prima dello scadere del tempo per iniziare l’ultimo giro lanciato; cosa che non sono riusciti a fare Tatsuki Suzuki e John McPhee, che erano nel gruppo di piloti che è tornato in pista sul finale prendendo invece bandiera, venendo entrambi beffati da Ramirez per la pole position e quindi costretti ad ‘accontentarsi’ della seconda e terza posizione sulla griglia di partenza per domani.

Albert Arenas apre la seconda fila dopo esser passato per il Q1, riuscendo poi ad ottenere il quarto tempo davanti ad un ottimo Celestino Vietti, quinto e migliore degli italiani dopo aver girato da solo senza l’ausilio di scie con un ritardo di oltre mezzo secondo dal miglior tempo di Ramirez. Darryn Binder è in sesta posizione davanti al neo Campione del Mondo Lorenzo Dalla Porta, settimo nella griglia di partenza dopo aver trainato Ramirez nel giro finale, dando la scia al suo compagno di squadra nel giro finale. Ottava posizione per Ayumu Sasaki davanti a Gabriel Rodrigo e Alonso Lopez a chiudere la Top-10. Dodicesimo tempo per Aron Canet, che paga quasi un secondo di ritardo dal miglior tempo di Ramirez.

Andrea Migno ha ottenuto il 15° tempo mentre Niccolò Antonelli non ha preso parte alla Q2 per via del dolore alla clavicola fratturata dopo la caduta in Australia e accontentandosi della 18° posizione sulla griglia di partenza per la gara di domani dopo un ottimo Q1. Chi è rimasto fuori dalla Q2 è stato Tony Arbolino, rimasto incastrato nel traffico e solo 19° domani al via; 21° tempo per Romano Fenati davanti a Dennis Foggia, mentre Stefano Nepa ha chiuso in 24° posizione, con Riccardo Rossi a chiudere il gruppo in 29° posizione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: © motogp.com

Non ci sono commenti