Manzi fa sua Gara 2 al Montmelò. Huertas nella ghiaia

Yari Montella non va oltre il quarto posto

Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) conquista il successo in una Gara 2 pazza del Round Pirelli di Catalogna nel Campionato del Mondo FIM Supersport. La corsa, sospesa da una bandiera rossa per l’incidente del ducatista Piotr Biesiekirski (Ecosantagata Althea Racing Team) in curva 1, il quale viene portato al centro medico, vede una ripartenza sprint, sulla distanza gara ridotta a 6 giri con il pilota Yamaha da subito protagonista per la vittoria; impresa resa più semplice anche dalla caduta del favoritissimo Adrian Huertas (Aruba.it Racing WorldSSP Team), giù nella ghiaia dopo un lungo in curva 1.

Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse) battuto dall’italiano al fotofinish è secondo con la moto varesina, a precedere Lucas Mahias (GMT94 Yamaha) che ritrova il podio nella middle class delle derivate. Soltanto quarto, dopo una gara da protagonista, è il salernitano Yari Montella (Barni Spark Racing Team), meno efficace dei colleghi nelle fasi concitate di gara. In scia Valentin Debise (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team), quinto al traguardo.

Bahattin Sofuoglu è sesto con la seconda MV del team ufficiale, a precedere la Triumph di Jorge Navarro, Federico Caricasulo, Can Oncu con la Kawasaki del team Puccetti e l’olandese van Straalen, a chiudere la top ten. 14° Lorenzo Dalla Porta, in sella alla Yamaha del team Altogo.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Manzi fa sua Gara 2 al Montmelò. Huertas nella ghiaia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*