Pubblicate le date dei test di Formula 2 e Formula 3 2022

GP BAHRAIN FDA/2021 - SABATO 27/03/2021 credit: @Scuderia Ferrari Press Office

2 sessioni e 6 giorni di test per la F2 a Bahrain e Barcellona, mentre la F3 avrà 3 sessioni e 7 giorni, facendo tappa anche a Jerez

Tra meno di due mesi, i motori delle due serie cadette della F1 torneranno a rombare in vista della nuova stagione. I campionati Formula 2 e Formula 3 hanno rivelato le date dei test per il 2022: entrambe le serie cominceranno il 2-3-4 marzo a Bahrain in una tre giorni che precede proprio i test preseason della F1 che si disputeranno la settimana dopo. Poi ci saranno date diverse: per la Formula 2 la seconda sessione di test si disputerà a Barcellona il 12-13-14 aprile dopo i primi due round stagionali di Sakhir e Jeddah.

Mentre per la Formula 3 ci saranno altre due sessioni di test, che anch’esse si terranno dopo il primo round del campionato in Bahrain. Saranno entrambe svolte in Spagna: il 5-6 aprile si farà tappa a Jerez de la Frontera e poi si tornerà al Circuit de Catalunya di Montmelò il 15-16 aprile prima di andare ad Imola per il secondo week-end di gara della loro stagione. Entrambe potranno essere seguite, come da tradizioni, sugli account ufficiali dei loro campionati con live timing e resoconti alla fine di ogni sessione di test.

Immagine in evidenza: © Ferrari Media Center

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Pubblicate le date dei test di Formula 2 e Formula 3 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*