Caricasulo apre la tripletta italiana in Gara 2 a Mandalika

Il pilota del team Althea torna al successo dopo 4 anni

Anche il secondo round del Campionato del Mondo FIM Supersport in Indonesia al Pertamina Mandalika International Street Circuit va in archivio: a conquistare il successo nella seconda gara indonesiana è la ducati di Federico Caricasulo (Althea Racing Team) che torna sul gradino più alto del podio, conquistando una vittoria che gli mancava da Portimao 2019. Gli italiani monopolizzano la scena con Stefano Manzi (Ten Kate Racing Yamaha) e Nicolò Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) a completare il podio.

Il vincitore di Gara 1, il turco Can Oncu (Kawasaki Puccetti Racing) termina la sua corsa in P4, a precedere un brillante Marcel Schroetter (MV Agusta Reparto Corse) e Niki Tuuli (Dynavolt Triumph), a conferma del grande equilibrio tra tutti i costruttori in questa prima parte di stagione.

A dir poco agguerrita è la lotta per un posto in top ten che vede protagonisti Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura), il rookie Jorge Navarro (Ten Kate Racing Yamaha), Nicholas Spinelli (VFT Racing Yamaha) e Bahattin Sofuoglu (MV Agusta Reparto Corse), così nell’ordine dalla settima alla decima piazza. Non brilla Oli Bayliss (D34G Racing), soltanto 12°; ancora più in difficoltà Andrea Mantovani (Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team) addirittura fuori dalla zona punti, complice anche un Long Lap Penalty per non aver rispettato le indicazioni dei commissari nel corso della prima gara.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Caricasulo apre la tripletta italiana in Gara 2 a Mandalika"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*