Il circuito di Estoril riconfermato nel calendario WorldSBK 2021

Il round di Estoril si disputerà nel mese di maggio

Nel calendario del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 c’è una new entry: il circuito di Estoril si aggiunge alla lista come secondo round stagionale, collocandosi nel weekend dal 28 al 30 maggio. Il circuito portoghese ospiterà il WorldSBK e il WorldSSP per la quinta volta nella storia delle derivate di serie.

L’inizio di stagione ritardato rispetto al solito, comporta uno start senza fiato per i piloti delle derivate di serie. Dopo il round inaugurale ad Aragon dal 21 e al 23 maggio, una settimana dopo si torna subito in pista a Estoril. A capeggiare nel calendario è la presenza di ben sei appuntamenti in penisola iberica: nello specifico in terra lusitana, oltre che ad Estoril, i piloti scenderanno in pista anche a Portimao dal 1 al 3 ottobre.

FIM e Dorna WSBK Organization, insieme ai rappresentanti dei governi e dei Circuiti, sono al lavoro, congiuntamente, per continuare a mettere sempre in primo piano la sicurezza di tutti e per garantire lo svolgimento di tutti gli eventi in programma relativi alle tre categorie. Non si escludono quindi eventuali aggiornamenti con conseguenti modifiche al calendario che saranno comunicati a tempo debito.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Il circuito di Estoril riconfermato nel calendario WorldSBK 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*