F1 | FP2 GP Spagna: Leclerc ancora davanti, rispuntano le Mercedes

Russell e Hamilton separano le rosse di Maranello mettendosi in seconda e terza posizione, Sainz 4° davanti a Verstappen, motore KO per Bottas

La Ferrari continua a condurre nelle prove libere del GP Spagna con Charles Leclerc. Il monegasco ha fatto nuovamente il giro veloce in occasione delle FP2, stampando un 1:19.670 sul Circuit de Catalunya. Per il Cavallino è stata certamente una giornata positiva, anche se nella simulazione passo gara sono emerse più volte difficoltà nella gestione del consumo gomma: c’è dunque del lavoro da fare a Maranello per prepararsi al meglio in una gara resa difficile appunto dalle temperature quasi estive.

Dietro a Leclerc, però, non c’è Sainz e nemmeno una Red Bull. In seconda e terza posizione abbiamo le due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton che si mettono rispettivamente a 117 e 204 millesimi dal miglior tempo. Sembrano confermarsi dunque i progressi nel team di Brackley che, nonostante abbiamo già visto uno scenario simile nel venerdì di Miami, qui potrebbe quantomeno consolidarsi come terza forza e lasciarsi il midfield alle spalle.

Quarto tempo per Carlos Sainz, con lo spagnolo della Ferrari ultimo sotto l’1:20 nelle FP2 del GP Spagna. Appena dietro abbiamo Max Verstappen in quinta posizione mentre il suo compagno Red Bull, Sergio Perez, è settimo. Nel mezzo troviamo Fernando Alonso in sesta posizione con una Alpine che punta a primeggiare nel centro griglia, anche con Esteban Ocon, nono in queste seconde libere. Buoni progressi anche per la Aston Martin con Sebastian Vettel ottavo, mentre Mick Schumacher su Haas chiude la top 10.

11° Pierre Gasly con l’AlphaTauri, seguono Magnussen, Stroll, e Tsunoda. Male le McLaren in questo turno con Daniel Ricciardo 15° e Lando Norris persino ultimo sul giro veloce dopo una sessione non pulita con un lungo nella ghiaia. Da segnalare in questa FP2 un problema tecnico sulla Alfa Romeo di Valtteri Bottas. Il finlandese, subito dopo aver segnato il suo miglior giro su gomma media (16° tempo), ha rallentato in rettilineo per un problema tecnico presumibilmente alla power unit che ha rilasciato del fumo subito al momento del guasto.

Immagine in evidenza: © Scuderia Ferrari / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "F1 | FP2 GP Spagna: Leclerc ancora davanti, rispuntano le Mercedes"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*