WSBK Gara 2 Jérez: Razgatlioglu beffa Redding!

3° un fantastico Bautista, male Rea

Uno straordinario Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Official WSBK Team) conquista la seconda vittoria consecutiva sull’ostico tracciato di Jérez de la Frontera e consolida ulteriormente il suo vantaggio nella classifica iridata. Il centauro turco ha beffato in volata un coriaceo Scott Redding (Aruba.it Racing-Ducati), al secondo podio nel weekend andaluso. 3° un sontuoso Álvaro Bautista (Honda Racing WSBK Team), che guadagna il gradino più basso del podio a due giri dal termine con un bel sorpasso alla Dry Sac su Andrea Locatelli, ancora una volta 4° in sella alla sua Yamaha. Chiude la top 5 un opaco Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team), in netta difficoltà dalle prime tornate.

6° un ottimo Axel Bassani (Motocorsa Racing), alle sue spalle un Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing-Ducati) partito con i primi ma in netta crisi nella seconda metà di gara. 8° Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team), che precede un buon Loris Baz (Team GoEleven) ed il deludente Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK). 11° il rientrante Michael Laverty, in sella alla seconda BMW, che beffa in volata Leon Haslam (Honda Racing WSBK Team) e Jonas Folger (Bonovo MGM Racing). Chiudono la zona punti Samuele Cavalieri, con la Ducati del team Barni, e Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), scivolato nei primi giri. 17° la wild card Andrea Mantovani (Vince64).

Caduto nelle prime fasi anche il nipponico Kohta Nozane, mentre ha scelto di non prendere parte alla corsa, a causa dei postumi dell’incidente di Barcellona, il britannico Alex Lowes, 9° in gara 1. Grazie al successo odierno Razgatlioglu si porta a +20 in classifica generale sul rivale Rea, con soli tre round da disputare.

Immagine in evidenza: © Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WSBK Gara 2 Jérez: Razgatlioglu beffa Redding!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*