Rea vola nelle FP2 a Phillip Island. Sesto Nagashima sulla Honda

Il pilota giapponese velocissimo all'esordio in Superbike

Al termine della prima giornata di prove libere sul tracciato di Phillip Island Grand Prix Circuit, al comando della graduatoria c’è Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK). Il nordirlandese si è mostrato davvero a suo agio in sella sul tortuoso tracciato australiano. Kawasaki che brilla anche con Alex Lowes, terzo a quasi tre decimi dalla vetta. Tra i due troviamo Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati), mentre è più in difficoltà Michael Ruben Rinaldi, soltanto decimo. Problemi anche in casa Yamaha con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) quarto, ma piuttosto staccato in termini cronometrici, segue Andrea Locatelli.

Esordio che lascia il segno quello del giapponese Tetsuta Nagashima (Team HRC). Il pilota della casa alata, qui per l’occasione al posto dell’infortunato Iker Lecuona, ha siglato un ottimo sesto tempo, surclassando il compagno di box Xavi Vierge che ha il 14° tempo. Philipp Oettl (Team Goeleven) e Garrett Gerloff (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), sono i migliori indipendenti in pista.

Venerdì difficile in casa BMW con Scott Redding (BMW Motorrad WorldSBK Team), 9° e Michael van der Mark (BMW Motorrad WorldSBK Team). L’olandese è preceduto da Axel Bassani (Motocorsa Racing), al debutto su questa pista. Prima apparizione nella main class delle derivate per Kyle Smith (TPR Team Pedercini Racing) che chiude la classifica.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Rea vola nelle FP2 a Phillip Island. Sesto Nagashima sulla Honda"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*