Razgatlioglu in Yamaha fino al 2023

Accordo biennale tra il turco e Yamaha Motor Europe

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2021 arriva a Donington Park, quarto round stagionale e si iniziano a sistemare le prime pedine per quel riguarda la prossima stagione. Il primo a chiudere l’accordo per le prossime annate, come anticipato da Kenan Sofuoglu è Toprak Razgatlioglu. Il pilota turco che al momento occupa la seconda posizione in classifica alle spalle del leader e campione del mondo in carica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che lo precede di 20 punti, ha firmato un nuovo accordo biennale con Yamaha Motor Europe: sarà infatti impegnato fino al 2023 con la Casa giapponese nel WorldSBK.

Nei giorni scorsi si era manifestato interesse nei suoi confronti dal paddock della MotoGP, ma il turco ha deciso di restare nel mondo delle derivate di serie con Yamaha per puntare al titolo: “Yamaha è diventata come la mia famiglia e sono davvero felice di firmare per altri due anni. Penso che abbiamo migliorato tanto la moto da quando sono arrivato per la stagione 2020 e quindi per me è stata una decisione facile da prendere. Quest’anno stiamo lottando per il Campionato, siamo molto vicini al vertice e intorno a me nel team Pata Yamaha with BRIXX posso contare sulle persone migliori per raggiungere i miei obiettivi. Mi piace il paddock del WorldSBK e sono davvero felice di correre qui. Forse la MotoGP™ rappresenta qualcosa a cui penserò in futuro ma per adesso sono concentrato totalmente sul lavoro da fare qui nel WorldSBK. Grazie a tutti coloro che hanno fatto in modo che tutto ciò potesse divenire realtà e non vedo l’ora di affrontare il futuro insieme a Yamaha”.

Andrea Dosoli, Road Racing Manager di Yamaha Motor Europe, ha aggiunto: “Abbiamo iniziato questo percorso con Toprak nel 2020, un anno strano per tutti ma anche quello in cui abbiamo sviluppato un ottimo rapporto che ha rappresentato la base per la stagione in corso che finora è stata molto positiva e la migliore per Yamaha da quando è tornata nel WorldSBK. La Yamaha R1 continua a migliorare gara dopo gara e questo permette a Toprak di esprimere il suo grande talento. La decisione di estendere la collaborazione tra Toprak e Yamaha Motor Europe per le prossime due stagioni è arrivata prima del previsto dato che siamo davvero convinti che possiamo fare ancora di più e che insieme potremo lottare per il titolo del WorldSBK. Apprezzo moltissimo la fiducia che Toprak ha dimostrato nei confronti di Yamaha, lo ringrazio per questo e posso garantire che faremo del nostro meglio per realizzare le nostre grandi aspettative”. 

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu in Yamaha fino al 2023"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*