Orelac Kawasaki con König nel 2022

Il team di José Calero ingaggia il giovane ceco

L’avvio dei test pre season del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike si avvicina ed i team sono alle prese con gli ultimi preparativi e le firme. Uno di questi è il team Orelac Racing VerdNatura che ha infatti annunciato Oliver König nella stagione 2022. Il pilota ceco, già in pista nel finale della passata stagione, sarà all’esordio assoluto, dopo una positivissima esperienza nel WorldSSP300; neo 19enne sarà il pilota più giovane in griglia. Il talento della Repubblica Ceca, prenderà il posto di Isaac Vinales in sella alla Kawasaki ZX-10RR del team Orelac Kawasaki, sapientemente guidato da José Calero.

“Cosa posso dire? È un sogno che diventa realtà! Ancora non ci credo. Sono davvero felice, dopo che in Indonesia il Round non è andato benissimo dato che tutti sanno che sono caduto. Il distacco non è stato così male, penso, per essere la prima volta nel WorldSBK. Per me era tutto nuovo. Sono davvero contento di questo passaggio e di questo contratto. Tutto quello che posso dire è che sono davvero felice, ringrazio il team Orelac, tutti coloro che hanno creduto e avuto fiducia in me e spero di far bene in questa stagione con dei bei passi avanti”. Le parole del giovane Oliver che inoltre ha aggiunto: “In questa stagione si tratterà di capire come guidare la moto, di come lavorare con questa moto e di come lavorare con il team. Non vedo l’ora che arrivi il primo test e anche la prima gara. Sono super felice e super carico in vista della stagione. Grazie al team Orelac, specialmente a , dato che già mi sento parte di questa famiglia. Ci siamo incontrati a Valencia e abbiamo subito instaurato un bel feeling. Sono contentissimo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il team: la nuova pagina della mia vita sarà un cambiamento grosso. Ora è tempo di prepararsi nel miglior modo possibile per questa nuova esperienza della mia carriera”.

Questo il commento del team principal, nonché proprietario José Calero: “Negli ultimi anni il nostro team è stato configurato come piattaforma per giovani talenti internazionali e Oliver è uno di loro. Confidiamo totalmente nelle sue qualità e abbiamo intenzione di lavorare in modo che possa accumulare esperienza e che sia sempre più forte in ogni gara. Deve aprire bene gli occhi e ascoltare oltre a divertirsi. Soprattutto, divertirsi”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Orelac Kawasaki con König nel 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*