Triumph si accorda con PTR e sceglie Soomer e Manzi per il 2022

La casa inglese sarà in pista con il team di Simon Buckmaster

Tutti i tasselli della griglia del WorldSSP 2022 cominciano ad andare al proprio posto. Dopo l’annuncio del ritorno di Ducati nel Campionato del Mondo FIM Supersport, anche la casa inglese Triumph farà il suo ritorno nella middle class delle derivate di serie. Per un ritorno in grande stile sarà accompagnata dall’esperienza del team PTR, formazione guidata da Simon Buckmaster. Il team dopo un anno di assenza, ritornerà alle competizioni dopo la precedente esperienza con Honda. A difendere i colori del team denominato Dynavolt Triumph, ci saranno l’estone Hannes Soomer e l’esordiente Stefano Manzi.

Impegnato stabilmente dal 2018 nel campionato Supersport, Soomer è pronto a scrollarsi di dosso il ruolo di outsider per inserirsi stabilmente nella lotta la vertice. Queste le sue parole: “Sono molto contento di arrivare a far parte del team per la stagione 2022. Credo davvero nel potenziale della moto e nell’esperienza del team e sono sicuro che riusciremo a trovare un bel modo per lavorare velocemente. Quest’anno presenterà delle nuove sfide considerando i nuovi regolamenti che rendono tutto molto imprevedibile e interessante. Posso solo dire che daremo tutto quello che abbiamo e non vedo l’ora di iniziare con i test e di lavorare in vista della stagione”.

Hannes Soomer – Dynavolt Thiumph

Deciso a dare una scossa alla sua carriera, dopo l’infruttuosa esperienza nella middle class del motomondiale Stefano Manzi, all’esordio nel WorldSSP, salvo l’esperienza nel 2021 a Jerez; in quell’esperienza ha tagliato il traguardo in nona posizione. “Sono davvero felice di far parte di questo team e di essere parte del progetto legato al ritorno di Triumph nel Campionato del Mondo. Ora sono concentrato sull’allenamento invernale per essere pronto al 100% per l’inizio della stagione. Non vedo l’ora di tornare in pista sulla mia nuova moto”.

Non potevano mancare le parole del Team Manager del Dynavolt Triumph Simon Buckmaster che ha aggiunto: “Siamo davvero lieti di comunicare di aver raggiunto un accordo con Hannes Soomer per il nostro team ufficiale Dynavolt Triumph. A essere onesti da anni guardavo di Hannes e nelle ultime due stagioni ho parlato con lui in merito alla possibilità che firmasse per il nostro team, quindi sono davvero entusiasta del fatto di essere riusciti ad arrivare a un accordo per quest’anno. Hannes nel 2020 è salito sul podio, l’anno scorso si è rotto la gamba nelle prime fasi della stagione e si è ripreso alla grande. Credo ci sia tanto potenziale, è esperto e crede nel nostro team e nel progetto Triumph. Siamo davvero lieti di aver firmato Stefano Manzi, pilota della VR46 Academy che quest’anno in occasione del ritorno di Triumph nel World Supersport correrà con noi. Si tratta di un prospetto interessante che in Moto2™ ha già fatto vedere un bel livello in termini di prestazioni. Ha già gareggiato nel WorldSSP e quindi comprende le gomme Pirelli e ovviamente anche il motore Triumph. Non dirò che sorprenderà diverse persone dato che in tanti pensano che sarà una presenza nelle posizioni di vertice e questo è proprio ciò che vogliamo, ovvero lottare per vincere le gare e il titolo. Non vediamo l’ora di iniziare con i test previsti a marzo insieme a Stefano e Hannes”.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Triumph si accorda con PTR e sceglie Soomer e Manzi per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*